Glucartrol Forte

26 aprile 2024

Glucartrol Forte


Tags:


Cos'è Glucartrol Forte


Glucartrol Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Istituto Bioterapico Nazionale S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Glucartrol Forte disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Glucartrol Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Glucartrol Forte e perchè si usa


Glucartrol Forte buste è un integratore alimentare a base di Glucosamina solfato e Condroitin solfato, principi fisiologici del nostro organismo presenti a livello delle cartilagini articolari. La Glucosamina è naturalmente presente nell'organismo umano e viene utilizzata per la biosintesi dell'acido ialuronico del liquido sinoviale e dei proteoglicani della cartilagine articolare. Il Condroitin solfato è uno dei principali elementi costitutivi della cartilagine ove, legato a proteine, forma i proteoglicani, sostanze gelatinose-viscose che conferiscono alla cartilagine le sue caratteristiche proprietà meccanico-elastiche. In presenza di situazioni degenerative di tipo artrosico, si determina un difetto metabolico della biosintesi della Glucosamina e del Condroitin solfato e quindi dei proteoglicani cartilaginei, con conseguente deterioramento progressivo della funzionalità articolare per degenerazione della cartilagine stessa. L'apporto esogeno di Glucosamina solfato e di Condroitin solfato svolge un'azione trofica nei confronti delle cartilagini articolari, compensando il deficit cartilagineo, stimolando la sintesi dei proteoglicani e consentendo quindi un arresto o un rallentamento del processo degenerativo articolare che è alla base delle malattie artrosiche. Sia la Glucosamina solfato che il Condroitin solfato, considerati separatamente, non possiedono tutte le caratteristiche peculiari di un condroprotettore: ciò si verifica invece se si sommano i loro effetti somministrandoli contemporaneamente.

Indicazioni: come usare Glucartrol Forte, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere una bustina al giorno, preferibilmente dopo i pasti principali e secondo necessità, facendo sciogliere il contenuto in mezzo bicchiere d'acqua mescolando bene e bevendo subito. Si consiglia inoltre di assumere il prodotto per un periodo non inferiore alle 6 settimane e di ripetere il ciclo di assunzione ogni 2 mesi.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere il prodotto in gravidanza o durante l'allattamento. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. Il prodotto contiene tracce di crostacei. Il prodotto contiene polioli pertanto un consumo eccessivo potrebbe avere un effetto lassativo.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa