Kalanit Forte

24 aprile 2024

Kalanit Forte


Tags:


Cos'è Kalanit Forte


Kalanit Forte è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dei nervi e del tessuto nervoso". E' commercializzato in Italia dall'azienda Chiesi Italia S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Kalanit Forte disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Kalanit Forte disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Kalanit Forte e perchè si usa


Utile per: normale funzionamento del sistemo nervoso (Vitamina B6); contrastare gli stati di tensione localizzati e per il fisiologico benessere delle articolazioni (Estratto di Boswellia Serrata); protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Vitamina E); riduzione della stanchezza e dell'affaticamento (Vitamina B6).

Indicazioni: come usare Kalanit Forte, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno. Versare il contenuto di una bustina in un bicchiere, aggiungere acqua (circa 200 ml) e mescolare fino a ottenere una sospensione. Vista la natura dei componenti la sospensione risulta non omogenea con residui in superficie che comunque non influiscono sull'attività del prodotto. Per ottenere una sospensione più omogenea è anche possibile versare la bustina e l'acqua (circa 200 ml) in un contenitore chiuso (es. bottiglietta in plastica per alimenti o barattolo di vetro da circa 500 ml) e agitare energicamente per circa 10 secondi. Si consiglia di assumere nel giro di qualche minuto per evitare che la sospensione nel tempo si addensi.

Descrizione e caratteristiche di Kalanit Forte


Kalanit Forte à un integratore alimentare a base di: L-Acetilcarnitina, PEA (Palmitoiletanolamide), Acido alfa-lipoico (Acido tiottico Matris® Fast e Retard), Boswellia Serrata (Bospure®), Vitamina E e Vitamina B6. Kalanit Forte à una formulazione con sostanze a un dosaggio ottimale e concentrate in un'unica somministrazione giornaliera, utile per il normale funzionamento del sistema nervoso (Vitamina B6) e per contrastare gli stati di tensione localizzati (Boswellia Serrata). L'Acetilcarnitina è una sostanza naturalmente presente nei tessuti, la cui più nota funzione è quella di trasportare gli acidi grassi all'interno dei mitocondri, dove vengono convertiti in energia. La PEA (PalmitoilEtanolAmide) è una sostanza largamente presente in vari tessuti, inclusi quelli appartenenti al sistema nervoso, e sintetizzata dall'organismo al bisogno. L'Acido alfa-lipoico è un composto normalmente presente nei tessuti ed è coinvolto nella generazione di energia cellulare. L'Acido alfa lipoico presente in Kalanit Forte si basa su una tecnologia Matris® Fast e Retard che garantisce un rilascio rapido di una parte del principio attivo, e un rilascio lento per la restante quota. Matris® Fast e Retard è un marchio registrato. L'estratto di Boswellia Serrata (Bospure®) è ricco in acidi boswellici usati tradizionalmente per la funzionalità articolare e per contrastare gli stati di tensione localizzati. Bospure® è un marchio registrato di Boswellia serrata titolato in acidi boswellici. La Vitamina B6 è coinvolta in un'ampia gamma di reazioni biochimiche, compreso il metabolismo degli amminoacidi e del glicogeno, la sintesi degli acidi nucleici, dell'emoglobina e di numerosi neurotrasmettitori. La Vitamina E è una vitamina liposolubile e un nutriente essenziale per l'uomo, che contribuisce alla protezione dallo stress ossidativo. Senza zuccheri.

Ingredienti


L-Acetilcarnitina, PEA (PalmitoilEtanolAmide), Acido alfa-lipoico (Matris® Fast e Retard), Boswellia serrata (Bospure®), Vitamina B6 e Vitamina E.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Per l'uso del prodotto, si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia. Per l'uso del prodotto in gravidanza e/o allattamento, si consiglia di sentire il parere del medico. Contiene polioli, un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. Conservare a temperatura inferiore a 25°C. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall'umidità. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa