Lactosolv

24 aprile 2024

Lactosolv


Tags:


Cos'è Lactosolv


Lactosolv è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la digestione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Aetpharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Lactosolv disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lactosolv disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Lactosolv e perchè si usa


È un integratore alimentare utile in caso di intolleranza al lattosio.

Indicazioni: come usare Lactosolv, posologia, dosi e modo d'uso


Prendere una capsula con poca acqua prima di assumere alimenti contenenti lattosio. La capsula non deve essere masticata. Se l'ingestione della capsula è problematica, si può aprire la capsula ed ingerire il contenuto con poca acqua senza masticarlo. Una capsula è in grado di degradare a livello intestinale 30 g di lattosio (600 ml di latte).

Descrizione e caratteristiche di Lactosolv


LACTOSOLV® è il primo prodotto a livello mondiale che usa una β-galattosidasi neutra per aiutare chi soffre di intolleranza al Lattosio. La capsula di origine vegetale si dissolve a livello gastrico pochi minuti dopo l'ingestione, rilasciando granuli gastroresistenti che passano nell'intestino dove si sciolgono e la lattasi attiva viene resa disponibile al 100% per scindere il lattosio. La lattasi presente in LACTOSOLV® è simile a quella prodotta dal nostro corpo. LACTOSOLV® scinde solo il lattosio presente e non viene assorbito. LACTOSOLV® ha una attività superiore del 600% in confronto agli attuali prodotti a base di lattasi acida.

Ingredienti


Stabilizzante Maltodestrina, Cellulosa Microcristallina, Cloruro di Sodio, β-Galattosidasi (71%; 71 g/100 g). Capsula: Idrossipropilmetilcellulosa. Separatore: Sali di Magnesio di acido stearico.

Avvertenze e conservazione


LACTOSOLV® è un integratore alimentare, non sostituisce una dieta varia e bilanciata nè uno stile di vita salutare. Le persone diabetiche tengano in considerazione lo scambio di carboidrati. Tenere al di fuori della portata dei bambini. Conservare in luogo fresco ed asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa