Lexon

27 aprile 2024

Lexon


Tags:


Cos'è Lexon


Lexon è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Polaris Farmaceutici Srl

Confezioni e formulazioni di Lexon disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Lexon disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Lexon e perchè si usa


Lexon è un integratore alimentare a base di Melatonina, Teanina ed estratti vegetali. La Melatonina contribuisce ad alleviare gli effetti del jet lag e alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. Valeriana ed Escolzia aiutano a conseguire il rilassamento, utile in caso di stress, e con la Camomilla a favorire il sonno. La Melissa è utile a favorire il rilassamento e il benessere mentale e a mantenere il normale tono dell'umore.

Indicazioni: come usare Lexon, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 20 o 40 gocce al giorno, prima di coricarsi. Assumere il prodotto puro o diluito in acqua, tisana o altra bevanda a piacere.

Descrizione e caratteristiche di Lexon


Il sonno (dal latino somnus) è definito come stato di riposo contrapposto alla veglia. Varie definizioni indicano il sonno come ''una periodica sospensione dello stato di coscienza“, durante la quale l'organismo recupera energia; stato di riposo fisico e psichico, caratterizzato dal distaccamento temporaneo della coscienza e della volontà, dal rallentamento delle funzioni neurovegetative e dall‘interruzione parziale dei rapporti sensomotori del soggetto con l‘ambiente, indispensabile per il ristoro dell‘organismo. Come la veglia, infatti, il sonno è un processo fisiologico attivo che coinvolge l‘interazione di componenti multiple del sistema nervoso centrale e autonomo. Infatti, benché il sonno sia rappresentato da un apparente stato di quiete, durante questo stato avvengono complessi cambiamenti a livello cerebrale che non possono essere spiegati solo come un semplice stato di riposo fisico e psichico. Ad esempio, ci sono alcune cellule cerebrali che in alcune fasi del sonno hanno una attività 5-10volte maggiore rispetto a quella che hanno in veglia. Due caratteristiche fondamentali distinguono il sonno dallo stato di veglia: la prima è che nel sonno si crea una barriera percettiva fra mondo cosciente e mondo esterno, la seconda è che uno stimolo sensoriale di un certo livello (ad esempio un rumore forte) può superare questa barriera e far svegliare chi dorme. Un adeguato sonno è biologicamente imperativo per il sostenimento della vita. Dalla qualità e dalla durata del sonno dipende lo stato di salute psicofisico dell‘individuo. I disturbi del sonno, come ad esempio l‘insonnia sono presenti in molte patologie psichiatriche, nelle quali la privazione del sonno ha un notevole impatto sulla qualità della vita della persona. È molto importare rispettare i ritmi circadiani, il ciclo delle fasi della giornata è essenziale per il benessere dell‘organismo, poichè l‘alternarsi del giorno e della notte scandisce il funzionamento del nostro corpo. Melatonina è un ormone che ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia, la sua assunzione contribuisce a ridurre il tempo richiesto per prendere sonno. Valeriana e Escolzia: queste piante aiutano a conseguire il rilassamento. Camomilla: di questa pianta vengono in genere raccolti i fiori, utili a favorire il sonno. Melissa e Arancio dolce favoriscono il rilassamento e il benessere mentale. 100% principi attivi naturali.

Ingredienti


Acqua, Sciroppo di fruttosio, Succo concentrato di mela frutto (Malus Domestica Borkh), L-Teanina, Valeriana radice (Valeriana Officinalis L.) e.s. tit. 0,42% acido Valerenico, Melissa foglie (Melissa Officinalis L.) e.s. tit. 0,8% acido Rosmarinico, Escolzia erba (Eschscholtzia Californica Cham.) e.s. tit. 0,35% protopina, Camomilla Capolini (Matricaria Chamomilla L.) e.s. tit. 0,3% Apigenina, Arancio dolce pericarpo (Citrus Aurantium L. var. Dulcis) o.e.. Acidificante: acido Citrico. Conservanti: Potassio Sorbato, Sodio Benzoato. Melatonina. Edulcorante: sucralosio.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. L'eventuale presenza di sedimento e una possibile variazione di colore e sapore, anche da lotto a lotto, sono una conseguenza dell'utilizzo di ingredienti di origine naturale, che non pregiudicano la qualità del prodotto. L'effetto benefico della Melatonina sugli effetti del jet lag si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg di Melatonina il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l'arrivo a destinazione. L'effetto benefico perla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di Melatonina. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Agitare molto bene prima dell'uso. Validità: 36 mesi in confezione integra e correttamente conservata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa