Nexoril

04 maggio 2024

Nexoril


Tags:


Cos'è Nexoril


Nexoril è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Pharma Line S.r.l

Confezioni e formulazioni di Nexoril disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Nexoril disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Nexoril e perchè si usa


É indicato nei casi di insufficiente apporto dietetico, aumentato fabbisogno o ridotto assorbimento dei suoi costituenti.

Indicazioni: come usare Nexoril, posologia, dosi e modo d'uso


Versare il contenuto dello stick pack direttamente in bocca o sciogliere in un bicchiere d’acqua (200 ml). Assumere immediatamente dopo la preparazione della sospensione. Dose consigliata: 2 stick pack al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Nexoril


Palmitoiletanolamide (PEA): è una sostanza largamente presente in vari tessuti dell’organismo, inclusi quelli appartenenti al sistema nervoso, sintetizzata dall’organismo al bisogno in risposta a stimoli di varia natura. SimbiO® è una composizione brevettata finalizzata a migliorare l’assorbimento di molecole a ridotta biodisponibilità, fra cui la PEA. L-acetilcarnitina (LAC): derivato acetilato della L-carnitina, è una sostanza naturalmente presente nei tessuti, dove partecipa al trasporto degli acidi grassi all'interno nei mitocondri per la produzione di energia. Numerosi studi hanno evidenziato un ruolo della LAC nella neuroprotezione. ß-cariofillene liposomiale (Rephyll®): estratto da Piper nigrum olio, è un terpene dalle proprietà antiossidanti, che ha dimostrato affinità per specifici recettori coinvolti nella percezione del dolore. Rephyll® non contiene piperina. Vitamina E: vitamina liposolubile che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Ingredienti


Palmitoiletanolamide (PEA simbiΩ), L-acetilcarnitina cloridrato. Agenti di carica: mannitolo, sorbitolo, aroma banana, DL-alfa tocoferolo acetato (vitamina E), Rephyll: Piper nigrum L.oleum e.s. tit. 6-10% in β-cariofillene. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi. Edulcoranti: acesulfame K, sucralosio.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile vi vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare a temperatura ambiente (non superiore ai 25°C). Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di fine validità si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Farmaci e cure
03 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
1,9 milioni di italiani rinunciano a curarsi per ragioni economiche
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Farmaci e cure
02 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Mind Innovation Week, al via la seconda edizione
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa