Omegor Krill

19 aprile 2024

Omegor Krill


Tags:


Cos'è Omegor Krill


Omegor Krill è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione) e l'affaticamento psicofisico". E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Omegor Krill disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Omegor Krill disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Omegor Krill e perchè si usa


Omegor® Krill è un integratore alimentare con un olio di krill più concentrato in fosfolipidi, omega-3, colina e astaxantina rispetto alla precedente generazione di oli di krill. Il krill è un piccolo crostaceo che proviene dalle acque incontaminate dell'antartico dove costituisce una delle più grandi biomasse esistenti. Occupa il gradino più basso della catena alimentare, pertanto, non accumula inquinanti e garantisce un'elevata purezza dei suoi derivati. Il krill si nutre di microscopiche alghe che rappresentano la sua fonte primaria di omega-3 e dell'antiossidante astaxantina.

Indicazioni: come usare Omegor Krill, posologia, dosi e modo d'uso


Da 2 a 6 capsule al giorno da assumere durante i pasti.

Descrizione e caratteristiche di Omegor Krill


L'olio di krill è costituito da omega-3 EPA e DHA in forma di fosfolipidi. I fosfolipidi: sono i costituenti principali di tutte le membrane cellulari, pertanto gli omega-3 veicolati dai fosfolipidi vengono assorbiti e utilizzati in maniera efficiente dal nostro organismo. Gli acidi grassi omega-3: EPA e DHA contribuiscono alla normale funzione cardiaca con un'assunzione giornaliera di 250 mg (2 capsule). Il DHA contribuisce al mantenimento delle normali funzioni cerebrali e visive con un'assunzione giornaliera di 250 mg (6 capsule). La colina: è un nutriente essenziale per il nostro organismo. Come fosfatidilcolina entra nella composizione delle membrane cellulari ed è implicata anche nel processo di trasmissione degli impulsi nervosi. La colina contribuisce al fisiologico metabolismo dei lipidi poiché agisce da trasportatore di queste molecole e soprattutto del colesterolo. La colina è inoltre utile per il normale metabolismo dell'omocisteina e contribuisce al mantenimento della funzione epatica (2 capsule). L'astaxantina: è un pigmento rosso ad attività antiossidante a cui si deve il caratteristico colore rosso dell'olio di krill e, soprattutto, l'azione di conservante naturale che permette di mantenere la freschezza dell'olio e di proteggere gli acidi grassi omega-3 dall'ossidazione. Contiene crostacei.

Ingredienti


Estratto lipidico del crostaceo krill antartico (Euphausia superba), capsula in gelatina. Agenti di resistenza: Glicerolo, Sorbitolo. Acqua. Aroma.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non rappresentano un sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa