Proxian

07 ottobre 2022

Proxian




Cos'è Proxian


Proxian è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Errekappa Euroterapici S.p.A.

Confezioni e formulazioni di Proxian disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Proxian disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Proxian e perchè si usa


Proxian® è un integratore alimentare a base di microrganismi probiotici microincapsulati gastroprotetti, tindalizzati batterici, selenio e zinco. L'integrazione con Proxian® è particolarmente indicata nella donna e nell'uomo adulti e anziani, cioè quando diventa importante una protezione nei confronti dello stress ossidativo e dell'infiammazione alla base dei processi di invecchiamento e degenerazione. Proxian® è inoltre particolarmente utile nei cambi di stagione e durante i mesi invernali e in tutte le situazioni in cui le difese naturali possono risultare indebolite (stati di convalescenza, stanchezza e stress, sonno inadeguato, malessere generale, periodi di lavoro eccessivo, prolungato sforzo fisico, uso di farmaci e/o antibiotici).

Indicazioni: come usare Proxian, posologia, dosi e modo d'uso


Adulti: 1 stick al giorno, preferibilmente al mattino a stomaco vuoto o alla sera prima di coricarsi. Versare il contenuto dello stick in un bicchiere asciutto ed aggiungere acqua o latte purché non caldo. Mescolare bene prima dell'uso. L'eventuale presenza di particelle non disciolte ad agitazione avvenuta è una caratteristica naturale del prodotto, pertanto non ne costituisce una difettosità.

Descrizione e caratteristiche di Proxian


Proxian® è un integratore alimentare sinergico a base di microrganismi probiotici microincapsulati gastroprotetti Bifidobacterium lactis BS05 (DSM 23032) e Lactobacillus plantarum LP01 (LMG P-21021), in grado di favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale. Entrambi i microrganismi sono stati ampiamente caratterizzati per il loro potere antiossidante (BS05)1 ed anti-infiammatorio (LP01) documentato con prove in vitro. Proxian® favorisce l'equilibrio della flora batterica intestinale, che può risultare alterata a causa di fattori alimentari, organici o in seguito ad assunzione di antibiotici. I probiotici presenti in Proxian® sono in forma microincapsulata. L'impiego di questa tecnologia brevettata garantisce il superamento ottimale della barriera gastrica ed il raggiungimento dell'intestino da parte di un numero adeguato di microrganismi vivi e vitali. Pertanto viene ridotto il tempo necessario alla colonizzazione dell'intestino e conseguentemente l'azione benefica ne risulta fortificata rispetto all'impiego degli stessi microrganismi in forma non micro-incapsulata2-4. Proxian® vanta inoltre la presenza dello specifico microrganismo tindalizzato Lactobacillus buchneri Lb26 (DSM 16341) naturalmente ricco in Selenio che, come documentato in vitro, garantisce una migliorata bio-disponibilità di questo importante minerale5. Grazie alla presenza di Selenio e Zinco, Proxian® contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo ed al normale funzionamento del sistema immunitario e dei processi cognitivi.

Ingredienti


In uno stick di Proxian® sono presenti: microrganismi probiotici: Bifidobacterium lactis BS05 (DSM 23032)), Lactobacillus plantarum LP01 (LMG P-21021); Lactobacillus buchneri Lb26 tindalizzato naturalmente ricco in Selenio, Zinco.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Il prodotto contiene microrganismi probiotici vivi sensibili al calore: conservare in luogo asciutto ed al riparo dalla luce diretta, ad una temperatura non superiore a 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:


Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Shape the future. A Firenze torna il Forum Sistema Salute
Farmaci e cure
04 ottobre 2022
Notizie e aggiornamenti
Shape the future. A Firenze torna il Forum Sistema Salute
Social media: è il momento dei pazienti influencer
Farmaci e cure
02 ottobre 2022
Notizie e aggiornamenti
Social media: è il momento dei pazienti influencer
Covid-19 e farmaci antinfiammatori, quando si usano?
Farmaci e cure
27 settembre 2022
Speciale Coronavirus
Covid-19 e farmaci antinfiammatori, quando si usano?
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa