Tionik 600R

25 aprile 2024

Tionik 600R


Tags:


Cos'è Tionik 600R


Tionik 600R è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Bioennepharm S.r.l.c.r.

Confezioni e formulazioni di Tionik 600R disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Tionik 600R disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Tionik 600R e perchè si usa


Tionik 600 Retard è un integratore alimentare in compresse rivestite a rilascio prolungato a base di Acido Alfa Lipoico e Vitamine utile nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

Indicazioni: come usare Tionik 600R, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Tionik 600R


L'acido lipoico, detto anche acido tioctico o acido alfa-lipoico, è un componente vitale del processo di produzione dell'energia e un grande antiossidante. La sua importanza è legata a molti aspetti e condizioni di salute e può anche contribuire ad accelerare le capacità terapeutiche della vitamina C ed E, così come del glutatione che è un elemento coinvolto nei processi di guarigione. Il ruolo dell'acido alfa lipoico risiede quindi nella sua attività antiossidante in grado di interferire sia con le reazioni ossidative che di ridurre le forme ossidate derivanti da altri fattori. Tra le sue caratteristiche è interessante segnalare che l'acido alfa-lipoico è solubile sia in acqua che nei grassi, caratteristica che lo rende unico tra gli antiossidanti. Numerosi studi clinici hanno dimostrato l'efficacia dell'acido alfa-lipoico nel migliorare i parametri di conduzione del segnale dei nervi periferici coinvolti nelle neuropatie, con incremento della funzione nervosa. Altri studi ne hanno dimostrato l'efficacia in pazienti con neuropatie periferiche, nei quali ha migliorato in maniera significativa la sintomatologia dolorosa. Vitamina PP (Niacina) Contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Vitamina B5 (Acido pantotenico) È utile alla normale sintesi e al normale metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori. Favorisce prestazioni mentali normali. Vitamina B6 Sostiene il normale metabolismo delle proteine e del glicogeno. Contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi. Vitamina B12 È utile alla normale funzione del sistema immunitario. Interviene nel processo di divisione delle cellule. Vitamina B2 Favorisce il mantenimento della capacità visiva normale. Sostiene il normale metabolismo del ferro. È utile alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Vitamina B1 Contribuisce alla normale funzione cardiaca. Acido Folico Sostiene la normale emopoiesi. Biotina, Vitamina B1, Vitamina PP (Niacina), Vitamina B6 e Vitamina B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica.

Avvertenze e conservazione


Si sconsiglia l'uso nei casi di ipersensibilità accertata verso uno o più ingredienti riportati. Data la natura degli ingredienti contenuti, il prodotto potrebbe presentare un aspetto diverso da lotto a lotto: ciò non inficia la qualità del prodotto. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, prima dell'eventuale uso del prodotto, consultare il medico. Non riporre il prodotto nelle vicinanze di sostanze pericolose, come ammoniaca, benzina, acetone, sostanze che evaporano facilmente o infiammabili. Il prodotto contiene ingredienti sensibili al calore: si raccomanda quindi di evitare l'esposizione a sbalzi termici e di conservarlo a temperatura compresa tra 4°C e 18°C in un luogo asciutto (UR<50%). Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari. Non conservare in luoghi umidi, come ad esempio cucine o bagni. Conservare il prodotto nella confezione originale. Non riporre il prodotto nelle vicinanze di sostanze pericolose, come ammoniaca, benzina, acetone, sostanze che evaporano facilmente o infiammabili.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa