Zeta Artro-Cur

26 aprile 2024

Zeta Artro-Cur


Tags:


Cos'è Zeta Artro-Cur


Zeta Artro-Cur è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Erbozeta S.p.a.

Confezioni e formulazioni di Zeta Artro-Cur disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Zeta Artro-Cur disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Zeta Artro-Cur e perchè si usa


ZETA ARTRO-CUR® è un integratore alimentare a base di Glucosamina solfato, Condroitin solfato, Collagene idrolizzato, Sodio ialuronato ed estratti vegetali utili per il trofismo dei tessuti e per sostenere il funzionamento fisiologico delle cartilagini articolari. CONTROINDICAZIONI Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

Indicazioni: come usare Zeta Artro-Cur, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno, lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Zeta Artro-Cur


Glucosamina solfato: conferisce alle cartilagini resistenza, elasticità e capacità di ammortizzare gli urti. Possiede, inoltre, proprietà antinfiammatorie. La Glucosamina gioca un ruolo cruciale nel mantenimento della struttura e della funzionalità delle cartilagini articolari e una sua carenza rappresenta uno dei fattori cruciali nell'insorgenza di artriti ed osteoartriti. Condroitin solfato: il Condroitin solfato forma la sostanza base della matrice extracellulare del tessuto connettivo cartilagineo. Aiuta a mantenere la struttura e la funzionalità della cartilagine, esercita un'attività antinfiammatoria ed analgesica a livello delle strutture osteoarticolari e migliora la resistenza e la capacità di ammortizzare gli urti da parte delle cartilagini. Collagene idrolizzato: da tempo utilizzato per alleviare il dolore articolare, stimola la sintesi di nuova cartilagine nelle articolazioni e di collagene endogeno, migliorando così lo stato e la funzionalità di ossa e articolazioni. Sodio ialuronato: essendo uno dei principali componenti del liquido sinoviale delle articolazioni, esercita un'efficace azione lubrificante e una funzione di cuscinetto in caso di compressione; protegge, inoltre, la matrice cartilaginea da tossine e batteri e svolge un ruolo fondamentale nei processi di riparazione dei tessuti. Curcuma: esercita un'azione antinfiammatoria, sia nella fase acuta dell'infiammazione che in quella cronica: inibisce ciclossigenasi e lipoossigenasi e previene la liberazione dei mediatori dell'infiammazione. Giuggiolo: grazie alla sua attività miorilassante e ansiolitica, risulta utile nel trattamento della sintomatologia nervosa che spesso accompagna i dolori di natura reumatica. Possiede, inoltre, attività antinfiammatoria ed antalgica. Silicio: partecipa alla sintesi del collagene osseo e cartilagineo, contribuendo così alla corretta integralità di ossa e legamenti.

Ingredienti


Glucosamina solfato Condroitin solfato Collagene idrolizzato Sodio ialuronato Curcuma (Curcuma longa) rizoma e.s. tit. 95% Curcumina Giuggiolo (Ziziphus jujuba) semi e.s. tit 2% Jujubosidi Silicio

ZETA ARTRO-CUR® NON CONTIENE GLUTINE, LATTOSIO E GLUCOSIO.

Avvertenze e conservazione


Il prodotto contiene derivati di pesce e crostacei. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. CONSERVAZIONE Conservare in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa