Beauty Book gratuito a sostegno del paziente oncologico

07 settembre 2021

Beauty Book gratuito a sostegno del paziente oncologico



Tags:

Ho avuto l'idea di questo e-Book l'anno scorso perché molti mi chiedevano consigli sulla gestione cutanea della pelle fragile del paziente in terapia. La mia Casa Editrice EDRA e Sandoz mi hanno supportato con una grafica allegra e coinvolgente. Vediamo insieme i contenuti.

Perché è così importante parlare di consigli dermocosmetici ed estetici per le persone in terapia


Le sfide che le persone in cura per una patologia oncologica si trovano ad affrontare sono molteplici. I cambiamenti che si manifestano a livello fisico, in particolar modo sulla cute, occupano un posto rilevante. Oltre a essere causa di disagi importanti, essi influiscono anche sullo stato psicologico e sulle relazioni sociali. La dermocosmesi e l'estetica oncologica possono supportare efficacemente le persone in cura per una patologia oncologica nel trattare gli effetti cutanei indesiderati causati da radioterapia, chemioterapia e immunoterapia. I benefici si manifestano anche sul versante psicologico e sono stati scientificamente provati.

La corretta routine cosmetica ed il prodotto giusto aiutano a riscoprire e a valorizzare la propria bellezza che sostiene il sistema immunitario e influisce positivamente su tutta la persona. Il Beauty Book contiene consigli pratici e utili per affrontare e risolvere alcune delle problematiche cutanee che si possono presentare con maggior frequenza durante le terapie oncologiche. E' utile per i pazienti e per gli operatori Sanitari.

"La cosmetica, durante le terapie, ha un'importanza enorme poiché va oltre l'estetica. Il prodotto cosmetico diventa un vero e proprio strumento della cura di sé che aiuta le persone, non solo a stare meglio nella propria pelle, ma anche a trovare un contatto più profondo con è stesse, condizione che migliora l'autostima e dà supporto nelle relazioni." Take care of your skin, gp

"Il benessere e la bellezza devono essere un diritto per tutti anche nelle fasi più complesse della vita, il nostro piccolo manuale vuole essere uno strumento per affrontare con semplicità gli effetti indesiderati di competenza estetica che si manifestano con più frequenza a seguito delle terapie oncologiche" Dice Angela Noviello Direttore Italia e Coordinatore Europa OTI Oncology Training International e Direttore della divisione estetica di Milano Estetica Cosmetic Surgery & Medical Spa)

Il manuale è disponibile per tutti in formato ebook sul sito di Edizioni Edra e su Amazon ed è completamente gratuito.

I link per scaricarlo li trovate cliccando qui.

Giulia Penazzi



In evidenza:

Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa