Gli smartphone sono il nemico dello sport tra i giovani

27 agosto 2013
Aggiornamenti e focus

Gli smartphone sono il nemico dello sport tra i giovani



Tags:

Gli smartphone fanno male alla forma fisica dei giovani. Una nuova ricerca della Kent State university negli States ha identificato l'associazione smartphone-sedentarietà tra gli studenti in età da college.
I telefoni di ultima generazione infatti costituiscono un incentivo alla vita sedentaria tra i giovani che passano intere giornate in compagnia delle decine di attività proposte dallo smartphone, dalla semplice navigazione sul web all'invio di e-mail fino ai videogiochi: il tempo trascorso con un telefono in mano è molto di più di quello dedicato all'attività fisica.
Più di trecento allievi dei college del Midwest sono stati intervistati in merito al proprio rapporto con lo smartphone e alla propensione al fitness. I risultati dello studio, pubblicato on line sull'International Journal of Behavioral Nutrition and Physical Activity, hanno dimostrato che i ragazzi che spendono molto tempo al cellulare - fino a 14 ore al giorno - sono decisamente meno in forma dei coetanei che in media trascorrono poco più di novanta minuti al telefono.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa