Roma International Estetica: tre giorni dedicati a corpo e mente

28 gennaio 2019
Aggiornamenti e focus

Roma International Estetica: tre giorni dedicati a corpo e mente



Tags:
Roma International Estetica, la manifestazione organizzata dal 2 al 4 febbraio 2019 alla Fiera di Roma e giunta alla dodicesima edizione, è un importante luogo d'incontro dei professionisti della bellezza. Si tratta di tre giorni dedicati alla cura del corpo e della mente, un argomento che suscita molto interesse, vista l'importanza della cura di sé in senso ampio, dall'aspetto esteriore, di pelle e unghie, al benessere generale dell'individuo.

Nella tre giorni di Roma International Estetica, un fitto cartellone di incontri divulgativi aperti al pubblico: 25 incontri tra talk tematici e mini conferenze con cosmetologi, medici estetici e dermatologi grazie ai quali i professionisti del settore potranno dialogare sui temi del benessere della pelle e delle unghie.

Il fil rouge tematico delle tre giornate sarà l'affascinante scienza che studia come l'ambiente che ci circonda, le abitudini di vita e la storia individuale, influenzino l'espressione dei geni codificata nel DNA, a cominciare dalla bellezza esteriore, con interessanti approfondimenti di cultura dermocosmetologica a più ampio spettro. La Skineco, l'Associazione Internazionale di Ecodermatologia, sottolineerà l'importanza della cosmesi "eco-dermo-compatibile" con Pucci Romano, nota dermatologa e presidentessa dell'Associazione.

Tra gli altri argomenti si affronterà anche il tema della neurocosmesi: Umberto Borellini - cosmetologo, psicologo e coordinatore di Roma International Estetica - spiegherà l'affascinante network tra pelle, benessere e psiche (PNEI acronimo di PsicoNeuroEndocrinoImmunologia, quella scienza che indaga i rapporti di reciproca influenza fra psiche, sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario). Mentre la nutraceutica in ogni suo aspetto verrà affrontata da Massimiliano Baccanelli, medico estetico, che nell'arco delle tre giornate dedicate alla bellezza, spazierà dalla nutrizione al termalismo e presenterà un esclusivo limo con caratteristiche antiage sorprendenti. L'estetica oncologica e l'importanza di diagnosi tempestiva verrà invece trattata da Elisabetta Fulgione, dermatologa dell'Università Federico II di Napoli, che approfondirà gli aspetti preventivi che si possono effettuare anche nelle cabine estetiche e come il ruolo dell'estetista possa essere "sentinella" nella prevenzione di neoformazioni tumorali.

La Cellulite e la flebologia estetica, saranno invece approfonditi da Ugo Miraglia, cardiologo di Roma che parlerà del benessere delle gambe per prevenire la cellulite e Domenico Amuso, esperto di chirurgia estetica.

Infine, si entrerà nel magico mondo dei sensi e della polisensorialità, con l'intervento di Sergio Mancinelli di Radio Capital che ci accompagnerà con le melodie più adatte a ridurre lo stress : proporrà specifiche play list con canzoni emozionali, del buon umore e dei sentimenti, per i diversi momenti della giornata, in grado di toccare l'anima dei frequentatori di SPA e istituti.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Hair skinification: i consigli di Giulia Penazzi
Cura del corpo (cosmesi)
08 settembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Hair skinification: i consigli di Giulia Penazzi
Vacanze e capelli: i consigli utili
Cura del corpo (cosmesi)
11 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Vacanze e capelli: i consigli utili
Benessere dei capelli e delle unghie
Cura del corpo (cosmesi)
04 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Benessere dei capelli e delle unghie
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa