Osteopatia, un incontro per saperne di più

15 febbraio 2019

Eventi

Osteopatia, un incontro per saperne di più



Si terrà a Verona il prossimo 28 febbraio l'incontro "Fare scelte di salute consapevoli", rivolto a cittadini e operatori sanitari. L'iniziativa è stata organizzata dal Registro degli osteopati d'Italia (ROI) con l'obiettivo di far aumentare la diffusione della conoscenza di questa disciplina, anche rispetto alle prospettive di collaborazione con altre figure della sanità.

La giornata sarà aperta da Mauro Polverino, Consigliere della Macro Regione Nord-Est del ROI. A seguire tre interventi:
Paola Mosconi, biologa e ricercatrice presso l'Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS di Milano parlerà di "Medicina basata sulle prove. Che cosa vuol dire? Perché è importante?".
Chiara Arienti, osteopata e ricercatrice presso l'IRCCS Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano e l'Università degli Studi di Brescia, parlerà dell'osteopatia come possibile scelta consapevole di salute per il cittadino.
Concluderà l'incontro Paola Sciomachen, Presidente del ROI - Registro degli Osteopati d'Italia, che illustrerà ai cittadini le novità introdotte dal recente decreto e le prospettive future di una professione alla quale si rivolgono 10 milioni di italiani. Al termine dell'incontro spazio al dibattito tra il pubblico e i relatori.

L'appuntamento, aperto a tutti, si svolgerà a partire dalle ore 17 presso la Società Letteraria di Verona in piazzetta Scalette Rubiani 1.


Commenti

Vedi anche:


Ultimi articoli