RiminiWellness 2015: siete pronti?

12 maggio 2015
Aggiornamenti e focus

RiminiWellness 2015: siete pronti?



Tags:

Divertimento, fitness, benessere, sport, con tutte le novità mondiali. Dove? A RiminiWellness, naturalmente. La manifestazione regina del fitness a livello internazionale torna in pista con un'edizione ricca di novità e di spunti per i professionisti del training e gli amanti del fitness a 360 gradi. A Rimini si danno infatti appuntamento le più importanti aziende in ambito fitness e benessere e si dettano i nuovi trend del business del divertimento. I più acclamati presenter nazionali e internazionali si attivano per entusiasmare e allenare il pubblico adrenalinico di RiminiWellness, proveniente da tutto il mondo. Ogni anno questi "trascinatori" sono in grado di stupire portando a Rimini il "mai visto prima" e fanno muovere, divertendo, migliaia di persone nelle loro coinvolgenti master class. E non è tutto: oltre a divertimento, sport, fitness e benessere (che decretarono il successo di pubblico, con oltre 250.000 visitatori nel 2014, n.d.r.), quest'anno ci sarà anche più spazio per Food Well, area dedicata alla sana alimentazione per chi fa sport. Nata l'anno scorso con il coinvolgimento dei più famosi ricercatori nutrizionisti come il divulgatore scientifico Marco Bianchi, questa sezione ospita i professionisti del vivere e mangiare bene per tenersi in forma. Seguire una dieta bilanciata, svolgere attività fisica, monitorare i fattori di rischio per la salute legati a un'alimentazione scorretta: questi alcuni dei temi approfonditi a Food Well, dove non mancheranno focus dedicati alle aziende leader di settore, con la partecipazione di famosi chef che proporranno nuovi alimenti per gli sportivi e mostreranno le loro preparazioni. Da non perdere, in particolare, il workshop sul tema 'Il benefit della frutta', organizzato con la collaborazione delle più importanti aziende di riferimento della frutta secca in Italia e "La Giornata Salutare", dedicato ai regimi alimentari particolari dove si parlerà di intolleranze e di nuove proposte appositamente studiate per gli sportivi, che si svolgerà già a partire dalla prima colazione.

In occasione di Expo 2015 sarà facilitato il ponte con la città di Milano. Il connubio "cibo - movimento" è infatti uno dei temi fondamentali della grande esposizione internazionale e per questa finalità sono in corso accordi di partnership con i più importanti tour operator coinvolti per offrire la grande esperienza dell'Esposizione universale all'affezionato pubblico internazionale di Rimini.

Qualche numero

Patrocinata da Regione Emilia- Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Rimini, RiminiWellness occuperà tutto il quartiere espositivo: nei 16 padiglioni attivi si respira energia a 360 gradi, con 50 palchi e un totale di oltre 400 aziende tra dirette e rappresentate, attive nelle diverse anime del vivere bene e in armonia con il proprio corpo e con l'ambiente: fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design. Oltre alle sezioni Riabilitec, dedicata alla riabilitazione, e Rimini Steel, incentrata sulle arti marziali e da combattimento. "Quest'anno più che mai, siamo sicuri, a RiminiWellness si respirerà energia internazionale" commenta Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera. "Con la concomitanza di Expo2015 si preannuncia un'edizione senza precedenti in termini di pubblico straniero (professionale e appassionato) . Ognuno dei nostri clienti sta progettando una presenza importante e distintiva perché sa di trovare in noi il partner giusto per competenza di allestimenti, anche insoliti, e di servizi a 360 gradi onde rendere unico il momento più atteso e frequentato dal settore". Anche nel 2015 verrà riconfermato il format vincente che vede la coesistenza di B2B e B2C con la suddivisione delle due aree: W- PRO, studiata per il pubblico professionale e W- FUN, per il pubblico degli appassionati. La kermesse è aperta dalle 9. 30 alle 19 ed è operativa la stazione ferroviaria interna di Rimini Fiera, rendendo ancora più semplice raggiungere il quartiere fieristico.

Carta d'identità

Organizzazione: Rimini Fiera Spa; con il patrocinio di: Regione Emilia- Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini.

Ingresso: operatori e grande pubblico. Biglietto: 40 euro (valido tutti i 4 giorni della manifestazione per 1 ingresso al giorno) ; ridotto 34 euro, riduzione per gruppi, scuole superiori e studenti universitari; 28 euro biglietto elettronico on line fino al 28 maggio; ingresso gratuito per gli over 65, i minori di 12 anni e i portatori di handicap e accompagnatori; giornaliero intero 27 euro. Orari: dalle 9. 30 alle 19 per tutti i giorni di manifestazione.

Simona Recanatini



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
Benessere sport e fitness
08 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
Benessere sport e fitness
13 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Benessere sport e fitness
29 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa