Virtual training con LES MILLS Cinema

21 luglio 2015
Aggiornamenti e focus

Virtual training con LES MILLS Cinema



Tags:

LES MILLS, il sistema di fitness di gruppo ideato in Nuova Zelanda e promotore di famosi programmi, in oltre 17. 000 centri fitness in 80 Paesi al mondo, ha presentato a RiminiWellness un sistema innovativo e originale per allenarsi in palestra. I notissimi corsi firmati LES MILLS, che ormai contraddistinguono una specifica esperienza di allenamento, esprimono un modo di concepire il fitness da condividere e ora sbarcano sul grande schermo. Stiamo parlando di BodyAttack, BodyBalance, BodyCombat, BodyJam, BodyPump, BodyStep, BodyVive, CxWorx, RPM e Sh'Bam. In sostanza, si possono avere a disposizione, virtualmente, i migliori trainer LES MILLS, con il suono potente e le coreografie originali, in un'atmosfera virtualedi allenamento e puro divertimento.

Tutto questo è LES MILLS CINEMA, un mondo magico dove training e sudore si fondono all'insegna del divertimento, in un'esperienza innovativa che permette di migliorare in agilità, forza, resistenza ma soprattutto nella forma, scegliendo quando fare i corsi, senza schemi di orari.

LES MILLS, leader non solo nelle coreografie e nella formazione degli istruttori ma anche nelle idee, si conferma un trend setter nel mondo del fitness. Tra i corsi disponibili con LES MILLS CINEMA non poteva mancare il BODYPUMP, originale corso con pesi per il rinforzo di tutto il corpo, che spinge ogni volta a oltrepassare i propri limiti. Questo corso fa lavorare tutti i principali gruppi muscolari, sfruttando gli esercizi della sala pesi (squat, overhead, upright, curl...) . C'è poi il BODYCOMBAT, corso altamente energico che si ispira alle arti marziali, con movimenti che derivano da varie discipline quali il karate, la boxe, il taekwondo, il tai chi e la muay thai, con musiche cariche di energia come sottofondo. BODYBALANCE associa invece esercizi di yoga, tai chi e pilates per acquisire forza e agilità, e include 10 minuti di rilassamento/meditazione. Un concentrato di benessere fisico e mentale basato su tecniche di rinforzo muscolare e stiramenti. Con SH'BAM, invece, si balla: con movimenti semplici ci si può scatenare sulle ultime hit commerciali, dance, le canzoni suonate nelle migliori discoteche del mondo e i remix dei dj più famosi di grandi classici e ritmi più latini. Il CXWORX è una delle più recenti discipline per ottenere addominali e lombari d'acciaio. Si basa su quotate ricerche in materia di allenamento e delinea addominali, cosce e girovita, attivando le catene muscolari che legano la parte superiore a quella inferiore del corpo. L'RPM è invece un allenamento di ciclismo indoor nel quale si pedala a ritmo di musiche potenti: chi lo pratica può apprezzare i benefici dell'Interval Training in termini di dispendio calorico e, sotto la guida del coach, si affrontano percorsi collinari, fasi di pianura, pendii di montagna e prove a cronometro. "Pensavo che senza un istruttore non sarei stata motivata al 100%. Mi sbagliavo. Gli istruttorisullo schermo si focalizzano sugli aspetti tecnici tanto quanto gli istruttori in 'live'!" racconta Stefania di Milano, che ha partecipato a una lezione di LES MILLS CINEMA. "Quando non posso andare al mio corso 'live', LES MILLS Cinema è perfetto. Mi permette di seguire il mio corso quando voglio!" aggiunge Tommaso da Firenze.

(S.R.)



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
Benessere sport e fitness
08 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
Benessere sport e fitness
13 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Benessere sport e fitness
29 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa