Spazio Nutrizione, dal 5 maggio a Milano: sane abitudini alimentari al centro del dibattito

21 aprile 2016
News

Spazio Nutrizione, dal 5 maggio a Milano: sane abitudini alimentari al centro del dibattito



Si apre a Milano dal 5 al 7 maggio, Spazio Nutrizione, un programma di convegni e corsi con accrediti Ecm per gli operatori sanitari rivolto a medici, nutrizionisti, dietisti, operatori del benessere, personal trainer e farmacisti con un'agenda di grande rigore scientifico che affronta con agilità e chiarezza le più importanti istanze sui temi della nutrizione. L'evento realizzato da Akesios Group (società specializzata nell'organizzazione di convegni e congressi medico- scientifici) e TuttoFood, il Salone internazionale dell'agroalimentare di Fiera Milano, in collaborazione con l'Università di Milano - La Statale e 15 autorevoli Società medico- scientifiche, avrà quattro focus tematici dedicati all'alimentazione per i bambini, a quella per gli adulti, alla dieta per sportivi e alla sostenibilità.

La mission dell'evento e una panoramica sui temi saranno introdotti il 5 maggio dalla Sessione plenaria, a partire dalle 10. 30 al Mi.Co. Tra i relatori coinvolti nei lavori introduttivi, Roberto Ciati, membro del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Barilla Center For Food and Nutrition, Walter Ricciardi, Presidente Istituto Superiore di Sanità, Roberto Carlo Rossi, Presidente OMCeO Milano, e Gianluca Vago, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Milano. Interverranno il presidente del Comitato Scientifico Sergio Bernasconi, Gian Vincenzo Zuccotti, direttore Clinica Pediatrica, Università degli Studi di Milano, Ospedale dei Bambini, Antonio Paoli, direttore del Laboratorio di nutrizione & esercizio fisico dell'Università di Padova, Michele Carruba, direttore del Centro studi e ricerche sull'obesità- Università degli Studi di Milano, Luigi Bonizzi, direttore del Dipartimento di scienze veterinarie e sanità pubblica dell'Università di Milano e Gian Attilio Sacchi, Dipartimento di scienze agrarie e ambientali, Università di Milano 27.

Il Convegno è stato accreditato per singola giornata e per singolo corso (tutte le informazioni sono presenti all'interno del Programma scientifico.

Tags:


Notizie e aggiornamenti:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa