Cross Cardio, risultati e divertimento a tempo di musica

19 maggio 2016
Aggiornamenti e focus

Cross Cardio, risultati e divertimento a tempo di musica



Tags:

Cari appassionati, presentiamo il Cross Cardio, il programma di allenamento cardiovascolare e funzionale messo a punto nel 2015 da Jairo Junior, laureato in Fisioterapia, formatore, presenter Reebok, nonché punto di riferimento nel mondo del fitness.

L'allenamento consta di due "parti" fondamentali: la prima maggiormente cardio è formata da esercizi calistenici a ritmo musicale. La seconda parte della lezione è ispirata agli esercizi di sollevamento pesi, ginnici e metabolici con diverse proposte di allenamento. Questo programma di allenamento continua a dare degli ottimi risultati, e lo testimoniano gli addicted attraverso i risultati che hanno ottenuto. Per esempio Gianfranco che ha37 anni, vive a Seregno nel cuore della Brianza, per anni si è allenato in sala attrezzi, ma l'impegno e la regolarità degli allenamenti non gli hanno dato i risultati sperati.

Come mai Gianfranco non riuscivi a perseguire i tuoi obiettivi pur allenandoti?

"Sostanzialmente mi annoiavo, volevo perdere peso mantenendo la mia massa muscolare e la fatica che mi comportavano gli allenamenti non era proporzionale ai risultati ottenuti, per cui ero costantemente demotivato".

Qual era il tu stile di vita? L'allenamento che praticavi riusciva a darti un equilibrio anche in questo senso?

"In realtà, questa demotivazione non mi spingeva ad impegnarmi anche nel curare il mio stile di vita, devo confessare infatti, che non era proprio all'insegna del wellness. Non ho mai seguito un'alimentazione equilibrata, uscivo tutte le sere e bevevo un paio di birre, con pranzi e cene in orari irregolari, dormivo poco, un po' per abitudine un po' per il mio lavoro".

Scene di un film viste e riviste, verrebbe da dire, in cui, a un certo punto, il praticante avverte la necessità di trovare un allenamento più consono alle sue aspettative. Come hai conosciuto Cross cardio?

"Avevo iniziato il corso di allenamento funzionale e ho deciso di provare il Cross Cardio con Ainhoa, (istruttrice formata Cross Cardio con sede a Milano) e ho capito subito che era l'allenamento giusto per me, prima di tutto perché il Cross Cardio sostanzialmente è divertente e mi permette di fare tutto quello che mi piace in palestra: pesi, addominali, allenamento gambe, cardio, mobilità, concentrazione e tutto guidato da un trainer attento che corregge, sprona, e adatta l'allenamento a ME e alle mie caratteristiche ed esigenze.

Quali risultati hai ottenuto?

"Nel Cross Cardio ho trovato un allenamento completo, divertente e che mi ha dato ottimi risultati sia fisici: ho perso 12 Kg mantenendo e definendo la mia massa muscolare, sia psicologici: infatti il mio livello di stress si è abbassato notevolmente. Di conseguenza vedendomi dimagrito e tonico ed essendo meno stressato anche il mio stile di vita è migliorato notevolmente, soprattutto il rapporto con il cibo è più equilibrato, bevo anche meno birra! Di fatto avere uno stile di vita più equilibrato mi viene naturale praticando il Cross Cardio.

Per quella che è la mia esperienza posso senza dubbio affermare, che si tratta di un allenamento che, oltre a dare risultati concreti, offre un grande vantaggio: può essere praticato da tutti, senza troppe rinunce. Sono molto appagato, tanto che, con mia grande soddisfazione ho partecipato ad una formazione di Cross Cardio per conoscere ancora di più questo metodo di allenamento che ha cambiato in meglio la mia vita!"

Grazie Gianfranco e complimenti per i risultati ottenuti!

"Grazie a te e a Cross Cardio!"

La testimonianza di Gianfranco è solo una tra le tante. Allievi con peculiarità diverse hanno ottenuto gli stessi ottimi risultati, infatti la caratteristica principale del Cross Cardio è che è davvero adatto e adattabile a tutti e praticabile ovunque. Si basa sul concetto che lo sviluppo della forza parta dal centro verso la periferia e mira al cambiamento metabolico al fine di ottenere risultati fisiologici sull'individuo tali da indurre un miglioramento dello stato psico- fisico a 360°.

A presto, e...buon allenamento con Cross Cardio!

Jairo Junior
Presenter



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
Benessere sport e fitness
08 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
Benessere sport e fitness
13 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Benessere sport e fitness
29 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa