Scopri il potere del volo con Antigravity Fitness

07 novembre 2016
Aggiornamenti e focus

Scopri il potere del volo con Antigravity Fitness



Tags:

Chi non ha mai sognato di volare, libero da costrizioni terrene?

Chi non ha mai sognato di volteggiare come l'acrobata di un circo?

Questi sogni possono diventare realtà con un programma divertente che sfida e vince la forza di gravità, in totale sicurezza, senza gravare sulle articolazioni corporee. AntiGravity Fitness fa della leggerezza e del divertimento i due maggiori pilastri della sua filosofia, insieme all'idea di salute come ricchezza inestimabile.

AntiGravity Fitness, inventato da Christopher Harrison, è un ibrido funzionale che unisce ginnastica pre- acrobatica a elementi di Pilates, danza e yoga (per il 60%) . Si svolge con l'ausilio di amache sospese fatte di un tessuto molto resistente, che permette a tutti di svolgere esercizi ed evoluzioni spettacolari.

Christopher Harrison è un atleta, coreografo e visionario. Un progettista aereo, fondatore di AntiGravity Inc., una compagnia di danzatori- acrobati che volteggiano a più di 15 mt. d'altezza. Avrete sicuramente visto queste prodezze aeree in molti show, da Broadway a MTV, con artisti del calibro di Pink, fino all'insediamento del Presidente Obama alla Casa Bianca. Dal 2007 questo programma rivoluzionario è stato adattato al fitness, entrando a pieno titolo tra i corsi della nota catena di palestre statunitensi Crunch. Ora AntiGravity è una community diffusa in tutto il mondo, che racchiude e appassiona milioni di persone.

Attraverso speciali amache di tessuto, le amache AntiGravity di Christopher Harrison, è possibile sperimentare la gioia del volo, con tutta una serie di benefici, che derivano dallo staccare i piedi da terra. Il primo, più importante, è la decompressione discale. Tramite la pratica dell'inversione, nota da millenni all'uomo e utilizzata abitualmente nello Yoga, il nostro corpo è al contrario e gode di una trazione naturale, che consente ai dischi vertebrali di separarsi e così trovare nuovo e maggiore nutrimento.

Contro i mali della modernità e della vita sedentaria, l'inversione permette alla colonna vertebrale di mantenersi giovane e sana. In inversione, non solo subiamo una forma di trazione naturale ma possiamo anche muoverci in tutte le direzioni dello spazio, mobilizzando le articolazioni, alleggerendole dal peso della gravità. Se abbiamo una colonna flessibile, tutto il nostro corpo è più giovane e sano. L'amaca di Christopher Harrison crea un sostegno sicuro che permette alle persone di stare a testa in giù e muoversi senza pesare su polsi, spalle e altre articolazioni.

A differenza delle trazioni meccaniche mediche, qui la trazione è naturale e data dal peso del corpo sospeso in aria. A seconda del livello dell'allievo si svolgono trazioni statiche, ovvero in posizione ferma, a testa in giù. Oppure trazioni dinamiche, caratterizzate cioè da un movimento dall'alto verso il basso o di torsione, che aggiunge il movimento al grande potenziale dell'inversione.

Il potere dell'inversione si estende poi a tantissimi benefici mentali e fisici. Tra i principali sono il linfodrenaggio, il ringiovanimento dei tessuti (grazie all'incremento della produzione di collagene), la tonificazione generale e l'allungamento muscolare. Dopo la lezione di AntiGravity vi sentirete (e sarete) davvero più alti! Si guadagnano, infatti, dai 2 ai 3 cm (anche se questo beneficio non è cumulativo) .

AntiGravity è adatto a tutti, dai bambini agli anziani, e si compone di molti programmi che vanno dal FUNdamental, ovvero le basi, al Suspension Fitness, la parte più acrobatica, passando per format specifici come Aerial Yoga, AIRBarre, Pilates, Just Kids, Restorative e il nuovo D- Kink.

Per provare una lezione, rivolgiti a uno dei centri autorizzati in Italia da AntiGravity Fitness, oppure rivolgiti al licenziatario italiano del marchio, ovvero Fiteducation, presso cui si svolgono anche i corsi di formazione e aggiornamento degli insegnanti autorizzati (www.fiteducation.it) .

Fiteducation è stata fondata nel 2006 dall'impegno di Sayonara Motta, Master Trainer Internazionale di AntiGravity Fitness, ed è stata la prima Associazione italiana a riconoscere il valore dell'invenzione di Christopher Harrison. Oggi l'impegno continua per diffondere la conoscenza e i benefici di AntiGravity®, davvero fonte di salute e benessere.

Sayonara Motta
Nike Athlete
AGY Master trainer
CEO & Founder Fiteducation



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
Benessere sport e fitness
08 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
Benessere sport e fitness
13 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Benessere sport e fitness
29 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa