Strike, un sistema d’allenamento entusiasmante

23 gennaio 2017
Aggiornamenti e focus

Strike, un sistema d’allenamento entusiasmante



Tags:

Con questo breve articolo voglio presentarvi lo Strike, un sistema di allenamento davvero entusiasmante, al quale sono molto legato essendo l'ideatore e fondatore del progetto, che sono sicuro appassionerà anche te con i suoi fantastici programmi d'allenamento.

Ciao sono Enrico Olivieri e ti dico io cos'è lo Strike...

Il tutto è nato da un'idea, da una voglia di dare un allenamento che riuscisse a dare il massimo dell'esperienza di movimento e performance alle persone che ricercano un metodo per mettersi in forma o un sistema per migliorare le proprie performance sportive.

Io nasco prima come atleta e poi come Laureato con Lode in Scienze Motorie a Roma, specializzandomi in biomeccanica e fisiologia del movimento, kinesiologia, preparatore atletico, personal trainer...ma non voglio parlare di me, voglio raccontarvi cos'è lo Strike e se alla fine del mio racconto avrai voglia di allenarti avrò colto a pieno il mio obiettivo, perché lo Strike è allenamento...

Il metodo si basa sulla geniale e sapiente fusione di più tecniche, che derivano dalla preparazione atletica, dallo yoga e dal bilanciamento posturale.

La lezione fluisce attraverso 4 fasi fondamentali, caratteristica unica al mondo, che ci portano da un lavoro dinamico e carico di energia della prima fase, a un riallineamento posturale e allungamento muscolare nell'ultima.

Il metodo si struttura quindi in:

F1 DYNAMIC

F2 POWER

F3 ABILITY

F4 BALANCE

Che cosa succede allora quando ci alleniamo in questo mondo pluridimensionale?

Caratteristica unica ed inconfondibile di questo nuovo allenamento sta nel fatto che il lavoro eseguito durante la lezione si concentra sull'addome, ma interessa, di riflesso, tutto il resto del corpo attraverso esercizi che impegnano il corpo in un'ampia esperienza motoria, che ne amplifica i risultati dell'allenamento.

La parete addominale è chiamata ad una continua e costante contrazione in sinergia con gli altri gruppi muscolari. Una proposta motoria completa, efficace ed armoniosa chiama sempre in causa un lavoro sinergico, in modo che i benefici non rimangano circoscritti alla zona che lavora di più, ma si estendano anche alle zone vicine. La tonicità del complesso della parete addominale, con evidente miglioramento estetico, non sarà però l'unico "effetto collaterale" del lavoro svolto.

Il sistema di allenamento farà sì che la tonicità acquisita durante le lezioni, risulti efficace anche nella vita quotidiana e nell'eventuale attività sportiva praticata.

Strike: un'attività funzionale

Lo strike rientra a pieno diritto nelle attività funzionali, che coinvolgono la struttura umana a 360°, andando a migliorare non solo gli aspetti di forza, resistenza, velocità, ma anche di equilibrio, coordinazione, attenzione.

Praticando le lezioni di Strike avremo quindi i seguenti benefici:

1. Miglioramento metabolico generale (meno grasso più muscoli)

2. Tonicità parete addominale

3. Miglioramento della elasticità della colonna vertebrale

4. Miglioramento delle abilità fisiche

5. Miglioramenti posturali

6. Entusiasmo!

Strike.MOMA

Caratteristica inconfondibile degli allenamenti Strike è l'utilizzo di un attrezzo geniale. Gli esercizi previsti nell'universo Strike sono tutti a corpo libero, con il supporto di una coppia di attrezzi leggerissimi, denominati MOMA (movement manager) appositamente creati per l'allenamento a corpo libero: delle piccole sfere di circa 9 cm di diametro, che ogni allievo tiene durante la lezione, una in ciascuna mano.

La funzione delle sfere: percezione postura delle braccia quando vengono tenute in mano; riferimento dei movimenti del corpo quando vengono appoggiati a terra in punti strategici; precisione ed efficacia degli esercizi quando utilizzate in appoggio o in scivolamento.

Non è ancora finita! Ognuno infatti può trovare la propria dimensione nel mondo Strike potendo scegliere tra i vari format di lezione:

Strike.CMBT con il combat

Strike.MTB con il bilanciamento posturale dinamico

Strike.MAD con il circuito atletico

Strike.BLAST con il circuito tabata

Strike.ATHLTIC con l'atletica

Strike.BLADE con la spada samurai

Strike.SPORTX con la simulazione degli sport

Consiglio vivamente a tutti, a prescindere dal proprio grado di allenamento, di provare uno o più di questi programmi e cogliere il lato innovativo e caratteristico di questo allenamento unico ed entusiasmante.

Vi invito quindi a venirmi a trovare in palestra e allenarvi insieme a me o a cercare la palestra più vicina a te con lo Strike!!!

Non per ultimo, diffidate delle imitazioni e scegliete SEMPRE consapevolmente! Buon allenamento!



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
Benessere sport e fitness
08 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
Benessere sport e fitness
13 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Benessere sport e fitness
29 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa