Qual è il significato di Reejam?

30 gennaio 2017
Aggiornamenti e focus

Qual è il significato di Reejam?



Tags:

Abbiamo giocato sul suono del termine. Ri come riproporre, riportare alla luce, reinventare un programma che negli anni '90 ha spopolato nel mondo del fitness di quell'epoca. Il Cityjam fu un vero e proprio fenomeno mondiale tanto da coinvolgere un'azienda come Reebok che ne sposò la divulgazione creando una scarpa ad esso dedicata. Chi sono gli ideatori? Laura Cristina e Ivan Robustelli Presenter internazionali, docenti e consulenti del settore, organizzatori di eventi, Testimonial Reebok e da oltre 25 anni protagonisti di successo dello scenario del fitness italiano.

Obbiettivo del format? Per corsi e ricorsi storici, l'obbiettivo è quello di riportare in auge la gioia di "muoversi" al ritmo dell'hip hop di quegli anni con gli standard didattici di oggi: un salto nel passato con lo sguardo puntato sul presente. Non è un programma precoreografato, non vogliamo codificare un format imponendo una linea coreografica, ma bensì siamo convinti che offrire gli strumenti per creare una lezione sempre diversa, semplice e motivante, dove la musica regni sovrana, sia un'arma vincente. Non è una lezione di danza, L'hip hop nella sua essenza è cultura e deve essere studiato nelle scuole, ma il cardio funk degli anni 90' tanto amato, oggi può fare la differenza. Feel the groove è il motto che abbiamo scelto per Reejam!

Perché adesso? Dopo aver visto, vissuto e contribuito al mercato del fitness musicale di questi ultimi 30 anni, ci siamo convinti che questo fosse il momento giusto per offrire un programma che avesse come base la semplicità d'esecuzione, il desiderio di "ballare" utilizzando un groove musicale dall' impatto emotivo molto forte e di avere la sensazione di fare un lavoro cardio- coordinativo molto interessante. È trascorso un anno dall' idea embrionale, anno nel quale abbiamo pensato e ripensato al modo migliore per proporlo, fatto ricerca sulla nomenclatura dei passi base, proposto negli eventi, testato in un tour nelle palestre italiane e creato con il nostro dj di fiducia le basi musicali originali per poterlo interpretare nei migliori dei modi. Infine Rimini Wellness è stata la conferma che fossimo sulla strada giusta: una moltitudine sorridente che ha partecipato alle lezioni ogni giorno per 4 giorni con un entusiasmo contagioso. Riguardo la formazione?

Ovviamente il nostro desiderio è condividere, quindi l'idea di organizzare dei workshop per trasferire la nostra idea ai colleghi istruttori è stata spontanea e doverosa. Siamo partiti dalle grandi città Torino Milano Genova Padova e Modena per continuare nel 2017 con un calendario molto ricco che toccherà anche le grandi isole... ed ecco che la nostra idea non è più NOSTRA, ecco che sui social si iniziano a vedere le prime lezioni inserite nei palinsesti, le prime masterclass, i primi eventi. Ecco nascere i futuri Reejammer: ambasciatori del groove!

Laura Cristina
Ideatrice Reejam
Italian Reebok trainer



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
Benessere sport e fitness
08 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
Benessere sport e fitness
13 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Benessere sport e fitness
29 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa