Riminiwellness 2017, un successo emozionante

07 giugno 2017
Aggiornamenti e focus

Riminiwellness 2017, un successo emozionante



Tags:

Chi ha visto il mio post di Facebook riguardante la preparazione di Riminiwellness conosce il mio stato emotivo prima e durante questa kermesse, sintetizzando in un paio di parole è come essere catapultato in un frullatore! Un divertente, emozionante, fantastico "frullatore del fitness"!

Provate ad immaginare 268. 120 persone (queste sono state le presenze registrate), con un'importante partecipazione di pubblico estero da tutto il mondo (80 i paesi coinvolti con operatori e visitatori da tutt'Europa, Russia, Asia, Americhe, Cina e Giappone),più di 400 aziende, e conl'intero quartiere fieristico attivo.

Continuando con i numeri: 50 tra corsi e certificazioni, centinaia tra convegni, incontri e appuntamenti della sezione professionale, 1960 sessioni di allenamento. E ancora oltre 400giornalisti accreditati, 142 milioni di contatti media (partner EUROSPORT, M2O, QN/QS) e picchi incredibili via social come le 144. 585 impression su Instagram e una copertura post nella settimana di 1,4 milioni di contatti.

Questi numeri riescono a raccontare le dimensioni di Riminiwellness ma nulla possono per far comprendere l'emozione unica di questa manifestazione che è cresciuta anno dopo anno fino a raggiungere l'equilibrio attuale con l'integrazione vincente delle due declinazioni B2C (WFUN) e B2B (WPRO), nel quale troviamo tre anime di RIABILITEC, FOODWELL EXPO e RIMINISTEEL.

Riminiwellness si conferma leader indiscussa al punto da permetterne oggi una naturale prosecuzione in MOVE!, il nuovo evento autunnale dedicato al fitness e allo sport che andrà in scena alla fiera di Vicenza i prossimi 28 e 29 ottobre.

Ma Facciamo un breve excursus nella manifestazione:

Technogym ha portato nuove soluzioni di allenamento indoor: SKILLROW, prodotto per l'athletic training e progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, a MYCYCLING™ e TEAMBEATS™, per l'allenamento in base alla frequenza cardiaca, singolo, a circuito o di gruppo.

Freddy ha confermato a Rimini il suo rinomatissimo palco che da sempre ospita i migliori presenter mondiali: Paolo Evangelista e Giulio Evangelista, Anton Torodov, Alessandro Oliveri, Erle Liivak, Alex Viligiardi, Per Markussen, Taras Klimov, Alex Ferrante e Riccardo Collins dei Motus. Una squadra di esperti del PUMP, TONE e CARDIO, in grado quindi di offrire una varietà di metodi di allenamento per tutti i livelli di fitness. DANSYNG®, un'attività che coinvolge a 360° l'individuo grazie alla combinazione assolutamente inedita di divertimento- canto- movimento, che diventa un vero format aprendosi a più discipline.

Panatta, con le sue macchine e attrezzatture professionali, oltre alla sponsorizzazione insieme a IFBB Italia Rimini Classic dei 2000 mq dedicati al body building, ha portato macchinari all'avanguardia. Reebok, all'interno di un intero padiglione ha regalato esperienze indimenticabili attraverso due palchi separati, uno per Reebok Studio e uno per Reebok Les Mills.

In anteprima in Italia è stato presentato il nuovo STRONG® BY ZUMBA® che unisce l'allenamento a intervalli ad alta intensità alla motivazione indotta dall'utilizzo di musica perfettamente sincronizzata.

Molto apprezzate le due novità proposte da TRX®: TRX® BOX, l'esclusiva area di allenamento funzionale totalmente targata TRX® in uno spazio completamente dedicato al training del futuro, dove la linea di attrezzi per il Functional Training firmata TRX® la fa da padrone. Genesi ha portato le macchineBalanced Body®destinate al Pilates di coppia e gruppo e i prodotti BLACKROLL per i fitness club, gli attrezzi di studio Balanced Body Pilates e il Clinical Reformer per la riabilitazione. Macchine e attrezzature futuriste per palestre e villaggi fitness, strumentazioni professionali, schermi in LED sono state la conferma della rivoluzione del settore.

Paolo Evangelista



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
Benessere sport e fitness
08 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Attività fisica e salute, binomio inscindibile
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
Benessere sport e fitness
13 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’attività fisica fa bene anche se concentrata nel fine settimana
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Benessere sport e fitness
29 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
#SET@HOME - Preveniamo la cervicalgia
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa