Allopurinolo Mylan

23 settembre 2019

Allopurinolo Mylan





Allopurinolo Mylan è un farmaco a base del principio attivo Allopurinolo, appartenente al gruppo terapeutico Antigottosi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Mylan Italia S.r.l..


TITOLARE AIC:

Mylan S.p.A.

CONCESSIONARIO:

Mylan Italia S.r.l.

MARCHIO:

Allopurinolo Mylan

PRINCIPIO ATTIVO:

Allopurinolo

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antigottosi


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Allopurinolo Mylan


I foglietti illustrativi di Allopurinolo Mylan sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Allopurinolo Mylan (Allopurinolo)


Allopurinolo Mylan è indicato negli adulti in:

  • Tutte le forme di iperuricemia non controllabili mediante la dieta, fra cui iperuricemia secondaria di origine diversa e nelle complicanze cliniche di stati iperuricemici, gotta particolarmente evidente, nefropatia da urati e per la dissoluzione e prevenzione di calcoli di acido urico.
  • Gestione di calcoli misti di ossalato di calcio ricorrenti in concomitanza con iperuricemia, nel caso in cui modifiche all'apporto dei liquidi e misure dietetiche o simili non abbiano avuto successo.
Allopurinolo Mylan è indicato in bambini ed adolescenti in:

  • Iperuricemia secondaria di origine diversa
  • Nefropatia da acido urico nel corso del trattamento della leucemia
  • Disordini ereditari dovuti a deficit enzimatici, sindrome di Lesch-Nyhan (deficit parziale o totale della ipoxantina guanina fosforibosil trasferasi) e deficit della adenina fosforibosil trasferasi.
Allopurinolo Mylan (Allopurinolo) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli