Arnithei

22 ottobre 2020

Arnithei



Arnithei: a cosa serve , come si usa, controindicazioni. Confezioni e formulazioni di Arnithei disponibili in commercio.


Arnithei è un farmaco a base di arnica, appartenente al gruppo terapeutico Apparato muscolo-scheletrico. E' commercializzato in Italia da Naturwaren Italia S.r.l.


Confezioni e formulazioni di Arnithei (arnica) disponibili e foglietto illustrativo


Seleziona una delle seguenti confezioni di Arnithei (arnica) per accedere alla scheda relativa, visualizzare il prezzo e scaricare il foglietto illustrativo (bugiardino):


A cosa serve Arnithei (arnica) e perchè si usa


Medicinale tradizionale di origine vegetale usato per alleviare il dolore da contusioni, distorsioni e il dolore muscolare localizzato. L'impiego di questo medicinale tradizionale di origine vegetale, per le indicazioni terapeutiche indicate, si basa esclusivamente sull'esperienza di utilizzo pluriennale.



Come usare Arnithei (arnica): posologia, dosi e modo d'uso


Posologia
Se non diversamente specificato da un medico, applicare uno strato sottile di Arnithei sull'area interessata due o tre volte al giorno.
Popolazione pediatrica
L'utilizzo nei in bambini di età inferiore a 12 anni non è raccomandato (vedere paragrafo 4.4, “Avvertenze speciali e precauzioni per l'uso“).
Durata della terapia
Non utilizzare il prodotti per periodi prolungati e comunque non oltre 2 settimane. Se i sintomi persistono dopo 3 o 4 giorni di uso del prodotto medicinale, consultare un medico.
Modo di somministrazione
Uso cutaneo.



Controindicazioni: quando non dev'essere usato Arnithei (arnica)


Ipersensibilità al principio attivo o ad altre piante appartenenti alla famiglia delle Asteraceae (Compositae) o ad uno qualsiasi degli eccipienti.



Arnithei (arnica) può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?


Gravidanza

Non esistono dati certi sulla sicurezza di Arnithei durante la gravidanza.

Allattamento

Non esistono dati certi sulla sicurezza di Arnithei durante l'allattamento.

In assenza di dati sufficienti l'uso durante la gravidanza o l'allattamento è sconsigliato.

Fertilità

Non sono disponibili dati sulla fertilità.



Quali sono gli effetti collaterali di Arnithei (arnica)


Possono verificarsi reazioni allergiche, ad esempio prurito, arrossamento della pelle ed eczema. Non è nota la frequenza (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili). In caso di reazione avversa consultare un medico.

Segnalazione delle reazioni avverse sospette

La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili.


Nota: Nel contenuto della scheda possono essere presenti dei riferimenti a paragrafi non riportati.

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Farmaci:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa