Brokast

15 settembre 2019

Brokast





Brokast è un farmaco a base del principio attivo Montelukast Sodico, appartenente al gruppo terapeutico Antileucotrienici. E' commercializzato in Italia dall'azienda AGIPS Farmaceutici S.r.l..


TITOLARE AIC:

AGIPS Farmaceutici S.r.l.

MARCHIO:

Brokast

PRINCIPIO ATTIVO:

Montelukast Sodico

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antileucotrienici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Brokast


I foglietti illustrativi di Brokast sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Brokast (Montelukast Sodico)


BROKAST è indicato per il trattamento dell'asma come terapia aggiuntiva in quei pazienti con asma persistente di lieve/moderata entità che non sono adeguatamente controllati con corticosteroidi per via inalatoria e nei quali gli agonisti β-adrenergici a breve durata d'azione assunti “al bisogno“ forniscono un controllo clinico inadeguato dell'asma.

BROKAST può anche essere un'opzione di trattamento alternativa ai corticosteroidi a basso dosaggio per via inalatoria per i pazienti tra i 2 e i 5 anni di età con asma lieve persistente che non hanno una storia recente di attacchi seri di asma che richiedono l'assunzione di corticosteroidi per via orale, e che hanno dimostrato di non essere in grado di usare i corticosteroidi per via inalatoria (vedere paragrafo “Posologia e modo di somministrazione“).

BROKAST è anche indicato per la profilassi dell'asma a partire dai 2 anni di età laddove la componente predominante è la broncocostrizione indotta dall'esercizio.

Brokast (Montelukast Sodico) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli
L'esperto risponde