Cefazolina Germed

15 settembre 2019

Cefazolina Germed





Cefazolina Germed è un farmaco a base del principio attivo Cefazolina Sodica, appartenente al gruppo terapeutico Antibatterici cefalosporinici. E' commercializzato in Italia dall'azienda SF Group s.r.l..


TITOLARE AIC:

Germed Pharma S.r.l.

CONCESSIONARIO:

SF Group s.r.l.

MARCHIO:

Cefazolina Germed

PRINCIPIO ATTIVO:

Cefazolina Sodica

GRUPPO TERAPEUTICO:

Antibatterici cefalosporinici


CONFEZIONI E FORMULAZIONI DISPONIBILI DI Cefazolina Germed


I foglietti illustrativi di Cefazolina Germed sono disponibili per le seguenti confezioni. Clicca su una delle confezioni per accedere alla scheda completa e al foglietto illustrativo (bugiardino):


A COSA SERVE Cefazolina Germed (Cefazolina Sodica)


La cefazolina è indicata per il trattamento delle seguenti infezioni causate da germi sensibili come: infezioni del tratto respiratorio; infezioni del tratto genito-urinario; infezioni della pelle e dei tessuti molli; infezioni delle vie biliari; infezioni delle ossa e delle articolazioni; setticemie, endocarditi.

Profilassi perioperatoria. La somministrazione di cefazolina a scopo profilattico prima, durante e dopo l'intervento chirurgico può ridurre l'incidenza di alcune infezioni post-chirurgiche sia in pazienti sottoposti ad interventi a rischio di potenziale contaminazione batterica, sia in pazienti sottoposti ad interventi in cui l'infezione potrebbe costituire un grave rischio (vedi “Posologia e modo di somministrazione“).

Cefazolina Germed (Cefazolina Sodica) può essere utilizzato per la cura di varie malattie e patologie come:




Ultimi articoli
L'esperto risponde