Gaviscon Bruciore e Indigestione

10 aprile 2020

Gaviscon Bruciore e Indigestione




Gaviscon Bruciore e Indigestione è un farmaco a base di sodio alginato + sodio bicarbonato + calcio carbonato, appartenente al gruppo terapeutico Antiulcera. E' commercializzato in Italia da Reckitt Benckiser Healthcare (Italia).


Confezioni e formulazioni di Gaviscon Bruciore e Indigestione (sodio alginato + sodio bicarbonato + calcio carbonato) disponibili e foglietto illustrativo


Seleziona una delle seguenti confezioni di Gaviscon Bruciore e Indigestione (sodio alginato + sodio bicarbonato + calcio carbonato) per accedere alla scheda relativa, visualizzare il prezzo e scaricare il foglietto illustrativo (bugiardino):


A cosa serve Gaviscon Bruciore e Indigestione (sodio alginato + sodio bicarbonato + calcio carbonato) e perchè si usa


Trattamento dei sintomi del reflusso gastro-esofageo correlati all'acidità, quali rigurgito acido, pirosi e indigestione, ad esempio dopo i pasti o durante la gravidanza.



Come usare Gaviscon Bruciore e Indigestione (sodio alginato + sodio bicarbonato + calcio carbonato): posologia, dosi e modo d'uso


Per somministrazione orale.

Adulti e bambini da 12 anni in su: 10-20 ml (da 1 a 2 bustine) dopo i pasti e la sera prima di andare a letto, fino a quattro volte a giorno.

Bambini al di sotto dei 12 anni: deve essere somministrato solo su consiglio medico.

Anziani: non è necessario modificare le dosi per questa fascia d'età.



Controindicazioni: quando non dev'essere usato Gaviscon Bruciore e Indigestione (sodio alginato + sodio bicarbonato + calcio carbonato)


Questo medicinale è controindicato in pazienti con ipersensibilità nota o sospetta ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.



Gaviscon Bruciore e Indigestione (sodio alginato + sodio bicarbonato + calcio carbonato) può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?


Gravidanza

Un moderato numero di dati in donne in gravidanza (tra 300 e 1.000 parti) indica che i principi attivi non causano malformazioni o tossicità fetale/neonatale.

Sulla base di questa e di precedenti esperienze, il medicinale può essere utilizzato durante la gravidanza se clinicamente necessario.

Tuttavia, in considerazione della presenza di calcio carbonato, si raccomanda di limitare il più possibile la durata del trattamento.

Allattamento

Non è stato mostrato alcun effetto dei principi attivi su neonati o bambini che assumo il latte di donne trattate. Questo prodotto può essere utilizzato durante l'allattamento.

Fertilità

Indagini pre-cliniche sugli animali hanno rilevato che l'alginato non ha un effetto negativo sulla fertilità della generazione parentale e della prole o sulla riproduzione. I dati clinici non suggeriscono che Gaviscon possa avere un effetto sulla fertilità nell'uomo.



Vedi patologie correlate:



Nota: Nel contenuto della scheda possono essere presenti dei riferimenti a paragrafi non riportati.

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico


Farmaci:


Ultimi articoli
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Emorroidi
16 gennaio 2020
Patologie mediche
Emorroidi
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube