Afilaria 68 mcg 1 blister da 8 compresse (banda oro)

30 novembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Afilaria

Afilaria 68 mcg 1 blister da 8 compresse (banda oro)



TITOLARE:

Fatro Industria Farmaceutica Veterinaria S.p.A.

MARCHIO

Afilaria

CONFEZIONE

68 mcg 1 blister da 8 compresse (banda oro)

FORMA FARMACEUTICA
compressa

ALTRE CONFEZIONI DI AFILARIA DISPONIBILI

PRINCIPIO ATTIVO
moxidectin

GRUPPO TERAPEUTICO
Endectocidi

RICETTA
ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile

SCADENZA
36 mesi

PREZZO
35,00 €

INDICAZIONI

A cosa serve Afilaria 68 mcg 1 blister da 8 compresse (banda oro)

è un parassiticida con elevata attività contro lo stadio larvale della D. immitis del cane ed è indicato per la prevenzione della filariasi cardiopolmonare nel cane.

MODO D'USO

Come si usa Afilaria 68 mcg 1 blister da 8 compresse (banda oro)

deve essere somministrato per via orale una volta al mese in dose unica. Somministrare la dose completa tenendo conto del peso corporeo dell'animale. Per una corretta somministrazione si consiglia di seguire il seguente schema posologico:
Peso del cane: fino a 10 kg; compresse al mese: 1; contenuto di moxidectin per compressa: 30 µg; colore di identificazione sulla confezione: banda fucsia
Peso del cane: da 11 kg a 22 kg; compresse al mese: 1; contenuto di moxidectin per compressa: 68 µg; colore di identificazione sulla confezione: banda oro
Peso del cane: da 23 a 45 kg; compresse al mese: 1; contenuto di moxidectin per compressa: 136 µg; colore di identificazione sulla confezione: banda argento
I cani che superano i 45 kg di peso corporeo devono essere trattati con un'adeguata combinazione di compresse. La dose consigliata di moxidectin è di 3 µg/kg di peso corporeo con un intervallo di un mese durante il periodo in cui l'ospite intermedio (la zanzara) è presente, al fine di mantenere sotto controllo lo sviluppo dello stadio larvale nella migrazione tissutale. I trattamenti di prevenzione devono iniziare entro il mese dalla prima esposizione alle zanzare e devono continuare a intervalli mensili fino ad un mese dopo l'ultima esposizione alle zanzare.

AVVERTENZE

la resistenza dei parassiti a qualsiasi classe particolare di antielmintici può svilupparsi in seguito a uso frequente e ripetuto di un antielmintico della stessa classe.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: Afilaria per la prevenzione della filariosi deve essere usato solo in cani risultati negativi alla presenza di infestazioni da filaria. Prima di iniziare il trattamento con Afilaria, i cani infestati devono essere trattati per rimuovere i parassiti adulti e le microfilarie. Questi trattamenti devono essere effettuati sotto la responsabilità di un medico veterinario.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Il cucciolo non è un giocattolo
25 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Il cucciolo non è un giocattolo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa