Bio-Vac NDV 6/10-H120 vaccino liofilizzato per uso per nebulizzazione o in acqua da bere 10 flaconi da 5000 dosi

27 aprile 2024
Prodotti veterinari - Scheda Bio-Vac NDV 6/10-H120

Bio-Vac NDV 6/10-H120 vaccino liofilizzato per uso per nebulizzazione o in acqua da bere 10 flaconi da 5000 dosi


Tags:

TITOLARE:

Fatro Industria Farmaceutica Veterinaria S.p.A.

MARCHIO

Bio-Vac NDV 6/10-H120

CONFEZIONE

vaccino liofilizzato per uso per nebulizzazione o in acqua da bere 10 flaconi da 5000 dosi

FORMA FARMACEUTICA
liquido uso orale

PRINCIPIO ATTIVO
vaccino pseudopeste aviare (malattia di Newcastle) vivo liofilizzato

GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini

RICETTA
Ricetta non ripetibile veterinaria D.LGS 218/2023

SCADENZA
18 mesi

PREZZO
400,00 €

CONFEZIONI DI BIO-VAC NDV 6/10-H120 DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Bio-Vac NDV 6/10-H120 vaccino liofilizzato per uso per nebulizzazione o in acqua da bere 10 flaconi da 5000 dosi

per indurre immunità attiva nei polli per ridurre la mortalità, i sintomi e le lesioni della Pseudopeste aviare (Malattia di Newcastle) e ridurre i sintomi clinici e le lesioni della Bronchite Infettiva aviare. L'immunità è completa 3 settimane dopo la prima vaccinazione e dura per 4 settimane dalla vaccinazione di richiamo.

MODO D'USO

Come si usa Bio-Vac NDV 6/10-H120 vaccino liofilizzato per uso per nebulizzazione o in acqua da bere 10 flaconi da 5000 dosi

vaccinare per spray in incubatoio da 1 giorno di vita utilizzando un apparecchio nebulizzatore che produca spray a gocce grosse (intorno ai 120 µm). Sciogliere il contenuto del flacone con una piccola quantità di acqua distillata; successivamente versarlo nella quantità di acqua distillata ritenuta necessaria per la somministrazione, contenuta nel serbatoio del nebulizzatore, mescolando accuratamente la sospensione vaccinale prima della distribuzione. La quantità di acqua necessaria per un'uniforme vaccinazione con il metodo spray varia a seconda dei soggetti e del tipo di apparecchio nebulizzatore utilizzato, che può essere manuale od elettrico. Somministrare la dose di richiamo in acqua di bevanda. La quantità di acqua necessaria per una vaccinazione uniforme di tutti i soggetti varia a seconda dell'età degli animali, della stagione, della temperatura ambiente. Assetare gli animali, sospendendo la somministrazione dell'acqua di bevanda per almeno 3 ore prima della vaccinazione. Sciogliere il contenuto del flacone in una piccola quantità di acqua di fonte non clorata. Versare il contenuto del flacone nell'acqua di bevanda ritenuta necessaria per la vaccinazione. Risciacquare il flacone. Mescolare accuratamente la sospensione vaccinale così ottenuta subito prima della somministrazione agli animali. Distribuire la sospensione vaccinale in modo da permettere a tutti gli animali l'assunzione del vaccino entro due ore dalla ricostituzione. Programma vaccinale: Vaccinazione spray in incubatoio da un giorno di vita, vaccinazione di richiamo in acqua da bere dopo 3 settimane.

AVVERTENZE

durante la preparazione e la somministrazione evitare il contatto del vaccino con disinfettanti, detergenti o acqua clorata.
Precauzioni speciali per l'impiego negli animali: i polli vaccinati possono eliminare i virus vaccinali fino ad almeno due settimane dopo la vaccinazione. Si raccomanda di vaccinare tutti i soggetti del gruppo contemporaneamente ed evitare il contatto tra polli vaccinati e polli non vaccinati. E' necessario adottare adeguate misure di profilassi sanitaria per evitare la diffusione alle specie sensibili.


Data ultimo aggiornamento: 21/02/2024

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Veterinaria
06 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Che cosa pensa il mio gatto
Veterinaria
03 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Che cosa pensa il mio gatto
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Veterinaria
18 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa