Bovax Ibr sottoc. 1 flacone 250 ml 50 dosi

29 novembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Bovax Ibr

Bovax Ibr sottoc. 1 flacone 250 ml 50 dosi



TITOLARE:

Fatro Industria Farmaceutica Veterinaria S.p.A.

MARCHIO

Bovax Ibr

CONFEZIONE

sottoc. 1 flacone 250 ml 50 dosi

FORMA FARMACEUTICA
flaconi iniettabili

PRINCIPIO ATTIVO
vaccino rinotracheite infettiva bovina inattivato

GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini

RICETTA
ricetta medica in triplice copia non ripetibile

SCADENZA
12 mesi

PREZZO
67,70 €

INDICAZIONI

A cosa serve Bovax Ibr sottoc. 1 flacone 250 ml 50 dosi

è indicato per la immunizzazione attiva del bovino per ridurre la mortalità, i sintomi e le lesioni della Rinotracheite Infettiva (IBR). Il livello anticorpale massimo si raggiunge in genere 15 giorni dopo la vaccinazione. L'immunità si mantiene per circa 6 mesi.

MODO D'USO

Come si usa Bovax Ibr sottoc. 1 flacone 250 ml 50 dosi

il vaccino va inoculato per via sottocutanea nella quantità di 5 ml per capo bovino. Ripetere la stessa dose dopo un intervallo di 15-20 giorni. L'immunità si instaura validamente solo dopo il secondo intervento. Programma vaccinale: è consigliabile vaccinare i vitelli di almeno 6 settimane; dopo i 6 mesi di età è opportuno inoculare una terza dose di richiamo. Allorchè vengono vaccinati vitelli molto giovani (a partire dalla 2° settimana di vita), è consigliabile l'inoculazione di una terza dose di vaccino prima del loro passaggio alla fase di ingrasso; un quarto intervento sarà quindi opportuno dopo ulteriori 6 mesi. E' importante che la vaccinazione sia praticata sistematicamente in tutto l'allevamento. Le vacche vanno vaccinate preferibilmente nel periodo interparto, anche se non esistono controindicazioni per le vacche gravide. I programmi di vaccinazione sopra citati hanno carattere indicativo e sono suscettibili di variazione a giudizio del veterinario aziendale in relazione alle caratteristiche dell'allevamento (programmi aziendali, cicli di allevamento, origine degli animali, movimenti del bestiame, periodo stagionali, ecc.). Prima e durante l'uso agitare vigorosamente i flaconi; Utilizzare completamente il contenuto del flacone una volta iniziate le operazioni di vaccinazione.

AVVERTENZE

precauzioni speciali per l'impiego negli animali: somministrare a soggetti in buone condizioni di salute; Prima e durante l'uso agitare vigorosamente i flaconi.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Il cucciolo non è un giocattolo
25 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Il cucciolo non è un giocattolo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa