Feligen Cr/P im o sottoc. da 50 dosi

07 marzo 2021
Prodotti veterinari - Scheda Feligen Cr/P

Feligen Cr/P im o sottoc. da 50 dosi


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter

TITOLARE:

Virbac S.r.l.

MARCHIO

Feligen Cr/P

CONFEZIONE

im o sottoc. da 50 dosi

FORMA FARMACEUTICA
fiala iniettabile

PRINCIPIO ATTIVO
vaccino calicivirosi felina vl + vaccino panleucopenia infettiva felina vivo + vaccino rinotracheite felina vivo attenuato liofilizzato

GRUPPO TERAPEUTICO
Vaccini

RICETTA
ricetta medico-veterinaria in copia unica ripetibile

PREZZO
-------- €

CONFEZIONI DI FELIGEN CR/P DISPONIBILI IN COMMERCIO

INDICAZIONI

A cosa serve Feligen Cr/P im o sottoc. da 50 dosi

immunizzazione attiva dei gatti per la prevenzione della Panleucopenia felina, della Rinotracheite infettiva e delle infezioni da Calicivirus. La protezione immunitaria è effettiva 2 settimane dopo la seconda iniezione, per una durata minima di 1 anno.

MODO D'USO

Come si usa Feligen Cr/P im o sottoc. da 50 dosi

il flacone di FELIGEN CRP deve essere ricostituito con l'intero contenuto del flacone di acqua per preparazione iniettabile. Si deve somministrare l'intero contenuto del flacone ricostituito.
Prima vaccinazione: gattini a partire da 8-9 settimane di età: una dose per via sottocutanea di FELIGEN CRP seguita da un'altra dopo 3-4 settimane, ma mai prima delle 12 settimane di età. Gattini di più di 9 settimane di età: una dose di FELIGEN CRP seguita da un'altra dopo 3-4 settimane. In questi casi, quando ci si attende la presenza dianticorpi materni, può essere opportuno praticare una terza iniezione dalle 15 settimane di età.
Richiamo: richiamo annuale con una dose per via sottocutanea di FELIGEN CRP.

AVVERTENZE

il vaccino deve essere somministrato seguendo le usuali precauzioni di asepsi per la vaccinazione. Si consiglia un trattamento vermifugo almeno 10 giorni prima della vaccinazione. Vaccinare solo gatti in buona salute. Evitare una possibile esposizione dell'animale all'infezione nei 21 giorni seguenti la vaccinazione. Il vaccino deve essere ricostituito immediatamente prima dell'uso. Si raccomanda, di non vaccinare con altri prodotti 14 giorni prima e dopo la vaccinazione con questo prodotto. Non mescolare questo prodotto con altri vaccini. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione alle specie sensibili. Anticorpi di origine materna, in particolare quelli contro il virus della panleucopeniafelina, possono influenzare negativamente la risposta immunitaria alla vaccinazione.


Data ultimo aggiornamento: 02/03/2021

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:
Ultimi articoli
I cani da allerta medica
24 dicembre 2020
Notizie e aggiornamenti
I cani da allerta medica
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa