Fiproclear Combo 50 mg/60 mg soluzione spot-on 3 pipette 0,5 ml per gatti e furetti

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2018
Prodotti veterinari - Scheda Fiproclear Combo

Fiproclear Combo 50 mg/60 mg soluzione spot-on 3 pipette 0,5 ml per gatti e furetti




AZIENDA

Slais S.r.l.

MARCHIO

Fiproclear Combo

CONFEZIONE

50 mg/60 mg soluzione spot-on 3 pipette 0,5 ml per gatti e furetti

ALTRE CONFEZIONI DI FIPROCLEAR COMBO DISPONIBILI

PRINCIPIO ATTIVO
fipronil + metoprene

FORMA FARMACEUTICA
altri

GRUPPO TERAPEUTICO
Antiparassitari

RICETTA
medicinale non soggetto a prescrizione medica

SCADENZA
24 mesi

PREZZO
19,00 €


INDICAZIONI

A cosa serve Fiproclear Combo 50 mg/60 mg soluzione spot-on 3 pipette 0,5 ml per gatti e furetti

nei gatti: da utilizzare nei confronti delle infestazioni da pulci, da sole o in associazione con zecche e pidocchi masticatori.Elimina le pulci (Ctenocephalides spp.). L'attività insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 4 settimane. Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova (attività ovicida), delle pupe e delle larve (attività larvicida) nate dalle uova deposte dalle pulci adulte, per 6 settimane dopo l'applicazione. Elimina le zecche (Ixodes ricinus, Dermacentor variabilis, Rhipicephalus sanguineus). Il prodotto ha un'attività acaricida nei confronti delle zecche persistente fino a 2 settimane (in base a dati sperimentali).Elimina i pidocchi masticatori (Felicola subrostratus).
In furetti: da utilizzare nei confronti delle infestazioni da pulci, da sole o in associazione con zecche. Elimina le pulci (Ctenocephalides spp.). L'attività insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 4 settimane. Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova (attività ovicida), delle pupe e delle larve (attività larvicida) nate dalle uova deposte dalle pulci adulte. Elimina le zecche (Ixodes ricinus). Il prodotto ha un'attività acaricida nei confronti delle zecche persistente fino a 4 settimane (in base a dati sperimentali).

MODO D'USO

Come si usa Fiproclear Combo 50 mg/60 mg soluzione spot-on 3 pipette 0,5 ml per gatti e furetti

una pipetta da 0,5 ml per gatto, corrispondente alla dose minima raccomandata pari a 5 mg/kg di fipronil e 6 mg/kg di (S)-methoprene. In assenza di studi sulla sicurezza del prodotto, l'intervallo minimo tra i trattamenti è di 4 settimane. Una pipetta da 0,5 ml per furetto, corrispondente a 50 mg di fipronil e 60 mg di (S)-methoprene. L'intervallo minimo tra i trattamenti è di 4 settimane. Via di somministrazione: solo per uso esterno, per applicazione topica cutanea.
Modalità di somministrazione: estrarre la pipetta dalla confezione utilizzando le forbici oppure piegare lungo la linea diagonale per esporre la tacca; strappare all'indietro in corrispondenza della tacca. Tenere la pipetta in posizione verticale e picchiettare leggermente sulla parte stretta della pipetta in modo che il liquido contenuto rimanga nella parte larga della pipetta. Rompere l'estremità pretagliata. Aprire i peli alla base del collo, sul dorso dell'animale, tra le scapole, e mettere in evidenza la pelle. Porre l'apice della pipetta sulla pelle e schiacciare la pipetta più volte fino a completo svuotamento applicando il prodotto direttamente sulla pelle in un solo punto. Sul sito di applicazione si potranno osservare variazioni momentanee del pelo (pelo unto o raggruppato in ciuffi).






Ultimi articoli
A Capo Nord per la sclerodermia
16 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
A Capo Nord per la sclerodermia
Linguine con crema di rucola, piccadilly e noci
15 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Linguine con crema di rucola, piccadilly e noci
Cosa mangiare in viaggio
14 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Cosa mangiare in viaggio
L'esperto risponde