Frontline Combo Spot-On Cani Grandi scatola 1 blister da 3 pipette da 2,68 ml

27 novembre 2020
Prodotti veterinari - Scheda Frontline Combo Spot-On Cani Grandi

Frontline Combo Spot-On Cani Grandi scatola 1 blister da 3 pipette da 2,68 ml



TITOLARE:

Boehringer Ingelheim Animal Health Italia S.p.A.

MARCHIO

Frontline Combo Spot-On Cani Grandi

CONFEZIONE

scatola 1 blister da 3 pipette da 2,68 ml

FORMA FARMACEUTICA
soluzione

ALTRE CONFEZIONI DI FRONTLINE COMBO SPOT-ON CANI GRANDI DISPONIBILI

PRINCIPIO ATTIVO
fipronil + metoprene

GRUPPO TERAPEUTICO
Antiparassitari

RICETTA
medicinale non soggetto a prescrizione medica

SCADENZA
36 mesi

PREZZO
37,50 €

INDICAZIONI

A cosa serve Frontline Combo Spot-On Cani Grandi scatola 1 blister da 3 pipette da 2,68 ml

per il trattamento dei cani di peso compreso tra i 20 e i 40 kg: Da utilizzare nei confronti delle infestazioni da pulci, zecche e pidocchi masticatori. Trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.). L'attività insetticida nei confronti di nuove infestazioni da pulci adulte persiste per 8 settimane. Previene la moltiplicazione delle pulci inibendo lo sviluppo delle uova (attività ovicida), delle pupe e delle larve (attività larvicida) nate dalle uova deposte dalle pulci adulte, per 8 settimane dopo l'applicazione. Trattamento delle infestazioni da zecche (Ixodes ricinus, Dermacentor variabilis, Dermacentor reticulatus, Rhipicephalus sanguineus). Il prodotto ha un'attività nei confronti delle zecche persistente fino a 4 settimane. Trattamento delle infestazioni da pidocchi masticatori (Trichodectes canis). Frontline Combo Spot-On Cani G può essere utilizzato nel programma per il controllo della Dermatite Allergica da Pulce (DAP). Il fipronil elimina le pulci entro 24 ore; le zecche e i pidocchi entro 48 ore dall'infestazione.

MODO D'USO

Come si usa Frontline Combo Spot-On Cani Grandi scatola 1 blister da 3 pipette da 2,68 ml

una pipetta da 2,68 ml (G) per cani di peso compreso tra i 20 e i 40 kg, corrispondente alla dose minima raccomandata pari a 6,7 mg/kg di fipronil e 6 mg/kg di (S)-methoprene, per applicazione topica cutanea. E' possibile osservare variazioni transitorie dell'aspetto del mantello nella zona di applicazione (aspetto untuoso e arruffato del pelo).

AVVERTENZE

solamente per uso esterno. E' importante che il prodotto sia applicato in una zona in cui l'animale non riesca a leccarsi e fare attenzione affinché gli animali non si lecchino l'un l'altro dopo il trattamento. Si consiglia di evitare immersioni in acqua o bagni nei 2 giorni successivi l'applicazione del prodotto e bagni con una frequenza superiore ad una volta alla settimana, poiché non ci sono dati disponibili a dimostrazione di quanto questo interferisca sull'attività del prodotto. Si possono utilizzare shampoo emollienti prima del trattamento, ma, se utilizzati settimanalmente dopo l'applicazione del prodotto, riducono la durata della protezione nei confronti delle pulci a circa 5 settimane. Bagni settimanali con shampoo medicati al 2% di clorexidina non hanno ridotto l'efficacia del prodotto nei confronti delle pulci nel corso di uno studio della durata di 6 settimane. Evitare il contatto con gli occhi dell'animale. Si consiglia di non permettere ai cani di nuotare in corsi d'acqua nei 2 giorni successivi all'applicazione del prodotto. Singole zecche potrebbero attaccarsi al cane. Per questa ragione, nel peggiore dei casi, non può essere completamente esclusa la trasmissione di malattie infettive. Le pulci presenti sugli animali spesso infestano la cesta dell'animale, le coperte e le zone in cui l'animale vive, in particolare tappeti, tende e tessuti d'arredamento; questi, in caso di infestazioni massive e all'inizio del trattamento antiparassitario, possono essere trattati con un insetticida apposito e regolarmente ripuliti con un aspiratore.



Data ultimo aggiornamento scheda: 03/11/2020

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Tags:
Ultimi articoli
A spasso con il cane: giocare con la palla
20 settembre 2020
Notizie e aggiornamenti
A spasso con il cane: giocare con la palla
Il cucciolo non è un giocattolo
25 dicembre 2019
Notizie e aggiornamenti
Il cucciolo non è un giocattolo
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa