Witness Giardia 5 test

26 aprile 2024
Prodotti veterinari - Scheda Witness Giardia

Witness Giardia 5 test


Tags:

TITOLARE:

Zoetis Italia S.r.l.

MARCHIO

Witness Giardia

CONFEZIONE

5 test

PREZZO
-------- €

CONFEZIONI DI WITNESS GIARDIA DISPONIBILI IN COMMERCIO
  • witness giardia 5 test (scheda corrente)

INDICAZIONI

A cosa serve Witness Giardia 5 test

il test può essere usato come strumento di screening negli animali giovani, ad esempio cani e gatti di età compresa tra 6 settimane a 5 mesi. Inoltre, può essere usato negli animali di età più avanzata affetti da diarrea cronica, se si sospetta che sia dovuta aGiardia. Poiché è possibile che alcuni animali siano portatori asintomatici di Giardia, i risultati dei test e le scelte terapeutiche devono sempre fare riferimento a tutte le informazioni cliniche disponibili.

MODO D'USO

Come si usa Witness Giardia 5 test

raccolta del campione: rimuovere la parte superiore, contenente un tampone cotonato, dalla pipetta fornita per l'estrazione del campione. Riempire la base della pipetta con la soluzione tampone, fino al raggiungimento della tacca graduata.Prendendo la pipetta dalla parte superiore, ricoprire il tampone di feci raccogliendole da un campione fecale o direttamente dalla sede anale. È importante ottenere un campione di almeno 60-100 mg di feci, in modo da assicurarsi di ricoprire interamente di feci la punta del tampone cotonato. Inserire il tampone con le feci nella soluzione tampone precedentemente erogata nella base della pipetta. Chiudere fermamente la parte superiore nella base e picchiettare per 5 secondi per miscelare e assicurare una buona estrazione del campione.
Erogazione del campione: aprire il sacchetto fornito e posizionare la piastrina per il test su una superficie orizzontale per tutta la durata del test, mentre avviene la migrazione. Rompere la parte superiore della pipetta per l'estrazione del campione a livello della linea blu. Questa parte contiene il campione fecale estratto. Capovolgere e mantenere la pipetta per l'estrazione del campione in posizione verticale e premere delicatamente la base per erogare cinque gocce di campione sul pozzetto per campioni (finestra (1)). Qualora il fluido non dovesse migrare oltre la finestra (2) entro un minuto, aggiungere un'ulteriore goccia di campione nella finestra (1).
Lettura del test: attendere 5 minuti e osservare la presenza o l'assenza di una banda di colore rosso/rosa nella finestra (2) e di una banda blu nella finestra (3). I risultati del test si leggono nella finestra (2). La banda di controllo si legge nella finestra (3).
Nota: il test è completo e può essere letto prima dei 5 minuti solo se le bande sono visibili in entrambe le finestre (2) e (3). Nella finestra (3) potrebbe comparire una banda blu prima dei 5 minuti, sebbene il test non sia ancora completo. La banda rossa/rosa nella finestra (2) potrebbe svilupparsi più lentamente rispetto alla banda di controllo blu nella finestra (3), pertanto devono trascorrere 5 minuti prima della lettura del test. Negativo: il campione è negativo per gli antigeni di Giardia intestinalis se non è presente una banda rossa/rosa nella finestra (2) e se è visibile una banda blu nella finestra (3).
Positivo: il campione è positivo per gli antigeni di Giardia intestinalis se è presente una banda rossa/rosa nella finestra (2) e se è visibile una banda blu nella finestra (3).
Nota: il test è valido solo se è presente una banda blu nella finestra (3). Se non è presente alcuna banda blu nella finestra (3), il test non è valido ed è necessario ripeterlo.
Importante: i risultati dei test devono essere sempre interpretati in base al contesto di tutte le informazioni cliniche e anamnestiche disponibili sul cane o gatto testati

AVVERTENZE

utilizzare il test entro 10 minuti dall'apertura del sacchetto sigillato. Evitare di toccare o danneggiare la membrana nelle finestre (1), (2) o (3). Il dispositivo deve essere posizionato su un piano orizzontale durante l'esecuzione del test. Utilizzare una pipetta diversa per ciascun campione. Mantenere la pipetta per l'estrazione in posizione verticale durante la distribuzione del campione


Data ultimo aggiornamento: 11/03/2021

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Ultimi articoli
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Veterinaria
06 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Animali da compagnia: come riconoscere i bocconi avvelenati
Che cosa pensa il mio gatto
Veterinaria
03 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Che cosa pensa il mio gatto
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Veterinaria
18 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sospensione della patente per chi abbandona animali in strada
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa