Talate

21 settembre 2020

Talate




Talate (fattore di Von Willebrand + fattore VIII della coagulazione umana): Antiemorragici vitamina K. A cosa serve Talate, come si usa, controindicazioni, confezioni e formulazioni disponibili, foglietto illustrativo.

Talate è un farmaco a base di fattore di Von Willebrand + fattore VIII della coagulazione umana, appartenente al gruppo terapeutico Antiemorragici vitamina K. E' commercializzato in Italia da Takeda Italia S.p.A..


Confezioni e formulazioni di Talate (fattore di Von Willebrand + fattore VIII della coagulazione umana) disponibili e foglietto illustrativo


Seleziona una delle seguenti confezioni di Talate (fattore di Von Willebrand + fattore VIII della coagulazione umana) per accedere alla scheda relativa, visualizzare il prezzo e scaricare il foglietto illustrativo (bugiardino):


A cosa serve Talate (fattore di Von Willebrand + fattore VIII della coagulazione umana) e perchè si usa


Trattamento e profilassi di episodi emorragici in pazienti affetti da deficit congenito (emofilia A) o acquisito di fattore VIII.

Trattamento di episodi emorragici in pazienti affetti da malattia di von Willebrand con deficit di fattore VIII, nel caso in cui non siano disponibili preparazioni specifiche efficaci nel trattamento della malattia di von Willebrand e quando il trattamento con desmopressina (DDAVP) da solo è inefficace o controindicato.



Controindicazioni: quando non dev'essere usato Talate (fattore di Von Willebrand + fattore VIII della coagulazione umana)


Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.



Talate (fattore di Von Willebrand + fattore VIII della coagulazione umana) può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento?


Non sono stati realizzati studi sulla riproduzione animale con fattore VIII. Poiché l'emofilia A è rara nelle donne, non sono disponibili dati sull'uso di fattore VIII durante la gravidanza e l'allattamento. Pertanto, Talate deve essere usato in caso di gravidanza e allattamento solo se chiaramente indicato.

Vedere il paragrafo 4.4 per le informazioni relative all'infezione da parvovirus B19.

Non sono stati stabiliti gli effetti di Talate sulla fertilità.


Nota: Nel contenuto della scheda possono essere presenti dei riferimenti a paragrafi non riportati.

Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico




Farmaci:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube