Prurito da punture di insetti?

29 maggio 2017
Boiron

Prurito da punture di insetti?



Tags:

Prurito da punture di insetti? La soluzione c'è: Dapis Gel.

Il gel lenitivo di Boiron in farmacia...a prova di zanzara ma non solo

Tutto inizia con un lieve ma fastidioso prurito, una sensazione di bruciore, la cute che diventa rossa e si gonfia formando il cosiddetto "pomfo": ecco cosa succede alla nostra pelle quando veniamo punti da un insetto. Fastidi tipici della bella stagione, quando zanzare, api e vespe sono più "attive" e possono pungerci con maggiore facilità, soprattutto se stiamo all'aperto e indossiamo vestiti più corti e leggeri. Con l'arrivo poi delle vacanze e delle gite fuori porta, è anche più facile venire in contatto con piante urticanti, che creano reazioni simili a quelle delle punture d'insetto.

Il primo desiderio appena la pelle inizia a "grattare"? Avere subito un po' di sollievo! Per questo Boiron ha ideato DAPIS Gel, un gel che allevia il prurito da punture di insetti, a base di estratti di Apis mellifica e Ledum palustre. Grazie ai suoi ingredienti di origine naturale DAPIS Gel ha, infatti, un'azione lenitiva sulla cute. Facile e sicuro da usare, Dapis Gel è quindi il prodotto cosmetico da tenere sempre in borsa!

Cosa contiene e come si usa

Dapis Gel è a base di Aqua, Propylene glycol, Alcohol, Carbomer, Ledum palustre extract, Sodium hydroxide, Apis mellifica extract. Il gel va applicato sulla pelle con un leggero massaggio. Si può ripetere l'uso al bisogno, ogni volta che se ne avverta la necessità. Non va applicato sulla pelle lesa perché contiene alcool e quindi, sulla cute abrasa, potrebbe dare sensazione di bruciore. Evitare il contatto con gli occhi. Non va utilizzato sulle persone con pelle sensibile o allergiche a uno dei suoi componenti. Questo prodotto è indicato per adulti e bambini dai 3 anni in poi.

I vantaggi di dapis gel

Dapis Gel non contiene parabeni, profumo e coloranti, ed è comodo e piacevole da applicare; la composizione in gel ha un effetto rinfrescante e lenitivo, si assorbe rapidamente senza lasciare la pelle unta, appiccicare o macchiare e può essere usato su aree estese. Inoltre, non presenta rischio di fotosensibilizzazione.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa