Quando i bimbi tossiscono

28 settembre 2022
Naturlabor

Quando i bimbi tossiscono



Tags:

La tosse disturba il sonno del bambino e, insieme al mal di gola, lo rende nervoso ed irritato durante tutto il giorno. Per lenire la tosse e aiutare a liberare i bronchi dal catarro il farmacista può suggerire rimedi naturali che concorrono a migliorare il benessere del bambino.

Naturflu Baby è l'integratore alimentare naturale della linea Naturlabor senza alcol, edulcoranti o sedativi per aiutare a migliorare il benessere dei più piccoli con la tosse.

miele, propoli ed estratti vegetali da consigliare per aiutare i più piccoli a lenire la tosse.

Quali sono e come agiscono i singoli ingredienti?

Ingredienti ad azione antibatterica.

Il Miele svolge la sua azione grazie ad una proteina prodotta dalle api, chiamata "Difensina1", in grado di inibire la crescita di alcuni batteri.

La Propoli è ricca in flavonoidi ed acidi fenolici, in grado di inibire la crescita di alcuni batteri in quanto agisce sulla divisione cellulare.

Ingredienti ad azione espettorante.

L'Eucalipto, il Timo e l'Adhatoda sono ingredienti ricchi in oli essenziali che vengono assorbiti nel tratto gastro-intestinale, escreti per via polmonare, provocando un effetto espettorante per via diretta.

L'Edera è ricca in saponine, sostanze che determinano irritazione della mucosa gastrica in quanto non assorbite, generando pertanto un riflesso gastro polmonare che provoca un effetto espettorante per via indiretta.

L'Altea svolge un'azione emolliente.

Il Sambuco, il Timo e la Drosera svolgono invece un'azione broncodilatatrice.

Ingredienti: acqua depurata, miele, maltodestrine, propoli estratto idroglicerico, eucalipto (Eucaliptus globulus Labill) foglie e.s., altea (Althaea officpnalis L.) radice e.s., sambuco (Sambucus nigra L.) fiori e.s., edera (Hedera helix L.) foglie e.s., adhatoda (Adhatoda vasica Needs) foglie e.s. titolato allo 0.5% in alcaloidi, grindelia (Grindelia robusta nutt.) sommità fiorite e.s., Drosera (Drosera rotundifolia L.) sommità fiorite e.s., timo (Thymus vulgaris L.) foglie e.s.; correttore di acidità: acido citrico; aroma frutti di bosco; conservante potassio sorbato.

Posologia: si consiglia di assumere 1 misurino (10ml) 2 volte al giorno.




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa