Forfora? Combattila con il microbioma

08 maggio 2019
Giuliani

Forfora? Combattila con il microbioma



Tags:

Lo sapevi che oggi per contrastare quell'antiestetico problema che affligge i capelli e che si chiama forfora si può agire sulla flora batterica del cuoio capelluto? Una soluzione naturale che utilizza i microorganismi che abitano il nostro corpo e che, insieme al nostro patrimonio genetico, costituisce il microbioma umano e che ha un suo equilibrio. Quando questo si altera causa dei problemi, all'intestino come anche alla chioma dando luogo al prurito e al distacco delle squame di forfora.
La scoperta che riequilibrando la flora batterica del cuoio capelluto è possibile combattere la forfora è dovuta ai ricercatori dell'azienda Giuliani che hanno messo a punto due formule brevettate di shampoo (una per capelli normali-grassi e l'altra per i capelli secchi) a partire dalla soia fermentata. Questa, infatti, è un post bioma che è in grado di intervenire sul microbioma alterato per combattere la forfora. Ci sono poi un derivato della liquerizia che aumenta la delicatezza della detersione e l'isomerato di saccaride che ripristina la funzione barriera e idrata il cuoio capelluto.

Forfora a scaglie o forfora fine?


Grazie a questi attivi, i due nuovi detergenti per capelli della linea Bioscalin di Giuliani rappresentano la giusta risposta per combattere ogni tipo di forfora per le diverse tipologie di capelli.
Se avete forfora a scaglie e cuoio capelluto grasso, infatti, lo shampoo trattante Bioscalin per capelli normali-grassi è ideale perché utilizza l'estratto di corteccia di una pianta/cespuglio della famiglia delle raminacee  che cresce  in Brasile, con azioni di contenimento, di mantenimento del sistema microbico e di contrasto del sebo in eccesso.  Inoltre lo shampoo, rimuovendo l'ambiente ossidativo  e l'eccesso di sebo, contrasta l'indebolimento dei capelli e la loro possibile caduta.
Chi ha una forfora fine e la cute secca, invece, può scegliere lo shampoo trattante Bioscalin capelli secchi con una formula a base di acido salicilico che, con una esfoliazione delicata, controlla l'ecosistema microbico, ripristina la funzione barriera della cute e, grazie a sostanze idratanti aiuta a alleviare la sintomatologia della cute secca. Inoltre il post biotico antiossidante contrasta l'indebolimento dei capelli. Entrambi i prodotti sono privi di solfati e siliconi e garantiscono una detersione delicata e il ribilanciamento e la normalizzazione del cuoio capelluto.

Luisella Acquati




Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa