Peso sotto controllo: un obiettivo di salute

28 dicembre 2020
Phyto Garda

Peso sotto controllo: un obiettivo di salute



Tags:

Il controllo e la riduzione del peso rappresentano uno degli obiettivi sanitari più importanti a livello mondiale. Nei paesi industrializzati, anche in quelli a basso-medio reddito, la popolazione coinvolta è in continua e preoccupante crescita. Le molte ricerche disponibili sottolineano l'importanza che questa condizione ha avuto sullo stato generale di salute della popolazione: l'eccesso di peso, oltre a ridurre significativamente la qualità della vita dei soggetti, predispone infatti all'insorgenza di molte patologie come malattie cardiovascolari, l'osteoartrite e il diabete mellito di tipo II. L'OMS ha recentemente coniato il neologismo "diabesità", proprio per sottolineare la stretta associazione tra diabete mellito di tipo II e obesità.

Secondo la nutrigenomica, scienza di recente introduzioneche unisce le scoperte genetiche alle ultime osservazioni in scienza dell'alimentazione, oltre alla componente genetica, sono lo stile di vita e le abitudini alimentari a rappresentare un fattore determinante nell'aumento ponderale. La nuova piramide alimentare vede un'evoluzione della dieta mediterranea "classica" e sottolinea il ruolo fondamentale dell'attività fisica nel controllo del peso. Sotto i riflettori anche la classica differenziazione tra carboidrati semplici e complessi. Pane, pasta e riso (carboidrati complessi), collocati una volta alla base, devono essere consumati con moderazione a differenza dei cereali integrali. A livello nutrizionale la spiegazione risiede nella alla loro diversa propensione a rilasciare glucosio nel sangue. Il mantenimento costante della glicemia rientra dunque tra le nuove raccomandazioni dietetiche generali. Si tratta di un valore misurabile attraverso l'INDICE GLICEMICO, che indica la quantità di glucosio nel sangue: tenere questo parametro sotto controllo risulta importante non solo per soggetti in sovrappeso, ma anche per atleti, sportivi e naturalmente per i diabetici. Un'altra raccomandazione preziosa è quella di valutare la restrizione dietetica in base al proprio dispendio energetico. La vera causa dell'aumento di peso risiede nell'eccessiva assunzione di calorie e nella loro mal distribuzione nell'arco della giornata.

Dalla ricerca Phyto Garda Medical Linenasce il PROGRAMMA IN FORMA, una sinergia di 3 prodotti a base di complessi multidinamici:

In Forma Pancia Piatta & Gonfiore


Confezione: 20 compresse senza glutine e senza lattosio

Indicazioni: integratore alimentare a base di fermenti lattici tindalizzati ed estratti vegetali. La Garcinia contribuisce al metabolismo dei lipidi, all'equilibrio del peso corporeo e, insieme alla Griffonia, viene indicata nel controllo del senso di fame. La Griffonia, inoltre, è utile per favorire il rilassamento, il benessere mentale e il normale tono dell'umore. Il Finocchio aiuta la regolare motilità intestinale, favorisce l'eliminazione dei gas e la funzione digestiva.

In Forma Sovrappeso & Obesità


Confezione: 45 compresse senza glutine

Indicazioni: In Forma Sovrappeso & Obesità riduce la digestione e l'assorbimento dei carboidrati complessi (presenti ad es. in pane e pasta) diminuendo l'apporto calorico dei pasti e contribuendo alla riduzione del peso corporeo in soggetti sovrappeso o obesi. L'assorbimento ridotto dei carboidrati, inoltre, abbassa i livelli glicemici nel plasma, con conseguente diminuzione della secre­zione di insulina, contribuendo così a ridurre i picchi glicemici diminuendo il senso di fame.

È un Dispositivo Medico CE 0373. Leggere attentamente le istruzioni e le avvertenze d'uso contenute nel foglio illustrativo.

In Forma Interstitium

Confezione: soluzione 500 ml (33 giorni)

Indicazioni: in­tegratore alimentare a base di estratti vegetali. Il tè di Giava e la Pilosella sono utili per il drenaggio dei liquidi corporei. L'Equi­seto, oltre a stimolare il drenaggio dei liquidi corporei, è indicato anche per il trofismo del tessuto connettivo. Completano la formulazione Tarassaco e Ortica che sostengono le fisiologiche funzionalità depurative dell'organismo.



Salute oggi:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa