Acufene

12 marzo 2007

Acufene

Tags:

09 marzo 2007

Acufene

In seguito ad un periodo di forte stress fisico ed emotivo, ho cominciato ad avvertire un fastidioso ronzio all'orecchio sinistro. La sensazione diventa particolarmnte molesta durante interventi di routine ai denti o in momenti in cui non ci sono particolari rumori dall'esterno, ad esempio la notte. Le sarei grato se mi potesse consigliare delle indagini più specifiche per il mio problema al fine di evidenziarne l'eziologia. Grazie per la disponibiltà

Risposta del 12 marzo 2007

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Curare un acufene è sempre molto difficile e bisogna considerare che ottenerne una sua attenuazione sarebbe un buon risultato. Ogni provvedimento terapeutico presuppone tuttavia che lei si sottoponga ad un esame audiometrico e ad una visita otorinolaringoiatrica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Vella: vaiolo delle scimmie (Mpox) e il futuro della Salute Planetaria
Malattie infettive
17 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Vella: vaiolo delle scimmie (Mpox) e il futuro della Salute Planetaria
Long Covid: il virus quanto permane nell’organismo?
Malattie infettive
16 settembre 2024
Speciale Coronavirus
Long Covid: il virus quanto permane nell’organismo?
Oms: adolescenti e sesso non protetto, quali i rischi per la salute?
Malattie infettive
13 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Oms: adolescenti e sesso non protetto, quali i rischi per la salute?