Adenoidi

14 marzo 2005

Adenoidi

Tags:

11 marzo 2005

Adenoidi

HO UN BIMBO DI 3 ANNI, A CUI SONO STATE RISCONTRATE ADENOIDI 3/4 DELLO SPAZIO. . . E' IL CASO DI AGIRE CHIRURGICAMENTE O ASPETTARE CHE COME PER MAGIA SCOMPAIANO, VISTO CHE HO SENTITO DIRE CHE ALCUNI BAMBINI A 6 ANNI NE GUARISCONO. SONO CURABILI? IO STO DANDO UN ANTISTAMINICO E FINIRO' DI SOMMINISTRARLO A FINE MAGGIO. . .

Risposta del 14 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIUSEPPINA MARTINOLI

Se il suo bambino non soffre di otiti acute recidivanti, non presenta difficoltà o disturbi del sonno importanti e non sono spesso necessarie terapia complesse (ad esempio con cortisonici), è consigliabile proseguire con cicli di prevenzione come già attua e di rivalutare la situazione a distanza di un anno con uno specialista in otorinolaringoiatria.
Nello stesso periodo le consiglio di far valutare presso un odontoiatra infantile la crescita della struttura dell'apparato masticatorio al fine di evitare grosse alterazione della forma del palato per la capacità ostruttiva sulle vie respiratorie di adenoidi importanti.
Cordiali saluti

Dott. Ssa Giuseppina Martinoli
Specialista attività privata
Odontoiatra
Specialista in Pediatria e Neonatologia
OLEGGIO (NO)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33