Adenoma tubolare a displasia lieve

12 gennaio 2016

Adenoma tubolare a displasia lieve

Tags:

08 gennaio 2016

Adenoma tubolare a displasia lieve

Salve nel mese di luglio ho fatto una polipectomia per asportazione alcuni polipi, oggi sono andato a ritirare la cartella clinica e l'esame istologico diceva "A polipi iperplastici " B E C adenoma tubolare a diplasia lieve. Che vuol dire?
L'ho fatto vedere al dottore che mi segue e ha detto che devo rifare la colonoscopia per controllo e normale? Attendo risposta grazie e cordiali saluti

Risposta del 12 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il polipo iperplastico nel contenitore A non conta nulla. Gli altri polipi erano polipi " veri ", che - se non vengono asportati - possono (potevano) degenerare. Ma ora non ci sono più. E'corretto il consiglio di eseguire una colonscopia di controllo, ma non subito, tra un anno.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10