Aiuto sanguinamento rettale abbondante

29 ottobre 2015

Aiuto sanguinamento rettale abbondante

Tags:

24 ottobre 2015

Aiuto sanguinamento rettale abbondante

Salve, da qualche mese soffro di un sanguinamento rettale durante la defecazione.
Sono stata al pronto soccorso piu volte e ogni volta dicono che non c'è niente, ho preso appuntamento per ina visita specialistica ma é tra due mesi e il mio sanguinamento sta peggiorando. Prima non succedeva spesso adesso in invece ce l'ho sempre. Il sangue non é nelle feci ma scende a gocce dal retto e non smette fino a quando non mi alzo.
Ho un fortissimo dolore alla defecazione e il sangue é di un rosso scuro. Ho seguito una cura per Emorroidi e ragadi e ho preso il Lactulosio come prescritto dal medico. A volte trovo nelle feci dei semini bianchi e a volte no, oltretutto sulla mano ogni tanto appare uno sfogo a cerchio rosso. Grazie mille in anticipo.

Risposta del 29 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Vorrei sapere che tipo di visita le hanno fatto al pronto soccorso. Ha fatto una rettoscopia o un'esplorazione rettale? L'ipotesi più probabile è che si tratti di Emorroidi interne, ma bisogna escludere che vi sia una infiammazione della mucosa intestinale. Veda se è possibile anticipare l'esecuzione di una rettoscopia. Nel frattempo, è opportuno eseguire anche un esame completo delle feci.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10