Algodistrofia anca dx

11 marzo 2008

Algodistrofia anca dx

Tags:

08 marzo 2008

Algodistrofia anca dx

Gent. Dottore, è da settembre che sofro di dolori al'anca fino al ginocchio, ora dopo una RM il risultato è il seguente: bacino mostra a dx piccola raccolta liquida di 2 cm. Nel muscolo iliopsoas in sede profonda con vasta zona di edema dello stesso edi quello iliaco da esito traumatico a cui si associa edema diffuso della spongiosa ossea in corrispondenza della testa del femore du base algodistrofica e in parte a livello acetabolare. Secondo Lei dovrò operarmi o che cosa dovrò fare? Prendo antidolorifi, ma non mi fanno niente. La ringrazio e mi scuso se mi sono dilungata. Grazie

Risposta del 11 marzo 2008

Risposta a cura di:
Dott. MIRCO PIETRI

Cara Signora, dovrei visitarla per esprimermi. Alla sua età, probabilmente, su questo substrato algodistrofico si può inquadrare un' Artrosi. La situazione è difficile da definire. Può venire da me a Firenze o Prato o farsi vedere da un collega esperto di anca.
Saluti
Dr. M. Pietri

Dott. Mirco Pietri
Specialista in Ortopedia e traumatologia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?