Alterazione spermiogramma

12 febbraio 2024

Alterazione spermiogramma

Tags:

10 febbraio 2024

Alterazione spermiogramma

Salve, sono un uomo di 38 anni e da circa un anno soffro di una brutta prostatite da Kleibisiella trattata con antibiotico. Di tanto in tanto, dopo l eiaculazione ho delle ricadute, ma con sintomi più leggeri rispetto a prima. Ho eseguito spermiocultura con risultato negativo e lo spermiogramma, quest ultimo purtroppo ha dei valori che non sembrano essere nella norma. Vorrei sapere se questi valori sono gravi per la mia fertilità. In attesa di una risposta Vi ringrazio anticipatamente. Riporto i dati: Volume:1, 1 Viscosità normale Ph 7, 5 Wbc <1 Conc spermatozoi 29, 2 Motilità 61 Speme. progessivi rapid4 Spem. Progr lenti35 Speme. non progressivi 22 Immobili39 Forme morfol normali who 6th: 7% Conc. Sperm mobile 17, 8 M/ml // rapidità progressiv1, 3 // sperm. progressiva10, 3 // sperm funzionalr1, 9 Velocità 27 SMI 50 Spermatozoi# 32, 2 M Sperm, Mobili 19, 6 M // progress Mobili 12, 8 M //funzionali2, 1M Morfologici Normali2, 3M La mia domanda è questo quadro è una infertilità grave, o io e mia moglie potremmo nutrire qualche speranza? Grazie

Risposta del 12 febbraio 2024

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore, da quello che ci scrive dall'esame, che ci invia, la situazione non sembra drammatica ma ora bisogna sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana. Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione