Analisi orine sballate

26 settembre 2021

Analisi orine sballate

Tags:

17 settembre 2021

Analisi orine sballate

Buongiorno, sabato ho fatto esami del sangue e mi hanno messo sul posto anche le orine che non erano ovviamente le prime del mattino. I risultati sono stati tutti sballati: Aspetto Opalescente Colore Giallo chiaro pH 5, 5 Peso specifico 1019 Proteine (Albumina) Assente Glucosio 0, 0 g/l Assente Corpi chetonici Assenti Bilirubina Assente Urobilinogeno 0, 1 EU/dl Emoglobina (Sangue) TRACCE Esterasi leucocitaria PRESENTE ++- Nitriti Assenti Esame Microscopico Sedimento Cellule ematiche . Eritrociti * 9 n°/c. Micr. . Leucociti * 24 n°/c. Micr. Cellule epiteliali . Cellule pavimentose Frequenti Ho lasciato i risultati al mio medico di base che mi ha liquidata con un post. It con su scritto OK Mi piacerebbe sapere se possono essere normali o se devo preoccuparmi e fare ulteriori accertamenti, anche perché vorrei andare a fare il vaccino e vorrei sapere di essere in salute. Premetto che fino a 10 / 15 giorni fa ho preso cortisone Medrol per bocca per otite, quando l'otorino lo ha saputo ieri ha sgranato gli occhi danno stupore. Non vorrei fosse una cosa pesante che rimane nell'organismo. . . Il mio medico di base ha detto che in due tre giorni lo avrei smaltito. Cosa devo fare? A chi mi devo rivolgere?

Risposta del 26 settembre 2021

Risposta a cura di:
Prof. CLAUDIO DI VEROLI

Gent. , ma sig. Ra,
No, nulla di importante se non una modesta infezione urinaria. La deduco dalla presenza di leucociti e dalla presenza di cellule di tipo vaginale. Dovrebbe parlare con il suo medico per farsi prescrivere un antibiotico o simili. Nelle donne sono fenomeni frequenti che passano subito con quanto detto.
Un saluto prof. Claudio Di Veroli.

Prof. Claudio Di Veroli
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Malattie del fegato e del ricambio
Specialista in Nefrologia
Specialista in Gastroenterologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Rene e vie urinarie

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Rene e vie urinarie
26 luglio 2023
Notizie e aggiornamenti
Con il caldo caldo reni a rischio: il vademecum dei nefrologi
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Rene e vie urinarie
13 agosto 2022
Notizie e aggiornamenti
Candida e cistite: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista