Ansia?

16 novembre 2020

Ansia?

Tags:

18 ottobre 2020

Ansia?

Salve ho 21 anni e da due mesi ho sofferto per ansia e attacchi di panico. Dopo un po le cose sono andate bene per un pò finché non ho avuto pensieri negativi sulla mia salute soprattutto per il mio cuore. . Infatti sono andato dal cardiologo due settimane fa sennò treper una visita elettrocardiografica per capire meglio di cosa si trattava e mi ha detto che sto bene e che i dolori al petto erano dati dall'ansia e non dal cuore. . . Ultimamente sto sentendo a riposo soprattutto di notte il mio cuore che batte piano tra i 50-60 battiti al minuto e di notte sento sempre un battito forte ogni tanto(penso siano palpitazioni), non pratico sport a livello agonistico ma gioco a calcio una volta ogni due settimane qualvolta una a settimana e ho paura. . . Potete spiegarmi meglio se si tratta di una cosa tranquilla?

Risposta del 16 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa STEFANIA LERRO

Gent. Mo,
Dal suo racconto appare necessario approfondimento diagnostico con specialista psichiatra o psicologo.
Non si preoccupi, il cardiologo le ha analizzato adeguatamente la funzione cardiaca escludendo problematiche di altro genere.
Sia fiducioso e si affidi a specialista per gestire al meglio i sintomi attuali.
Cordialità,
Dr. Ssa Stefania Lerro, psichiatra.

Dott. Ssa stefania lerro
Bari (BA)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione