Ansia da sospiri

21 dicembre 2020

Ansia da sospiri

Tags:

15 dicembre 2020

Ansia da sospiri

Buongiorno dottore volevo raccontarle il mio problema da 10 anni esatti ho ansia continuo sempre a fare sospiri quando l'ansia e più forte si blocca il sospiro tra un sospiro e l'altro non passa neanche un minuto tutto questo è successo nel 2010 a causa di una gastrite probabilmente mi sono spaventata pensavo addirittura che era il cuore pensi un po' lei e sono diventata ipocondriaca adesso sono meno ipocondriaca però mi rimane sempre questa ansia da sospiri dal 2010 dopo qualche anno sono andata dal dottore che mi ha prescritto Xanax mezza pastiglia da 0, 25 la mattina e una la sera non l'ho mai presa continuativa la sospendevo e poi la riprendevo in base cm era l'ansia perché comunque mi si calmava in alcuni periodi ad altri periodi ce l avevo più forte. Prendevo continuativa nel senso non per mesi lunghi magari la prendevo per un mese poi sospendevo per altri mesi poi la riprendevo eccetera. Nel 2018 sono andata anche dalla psicologa ma non mi è servito a niente mi si è calmata un po' ma poi mi ritornava e stavo prendendo il xanax in quel periodo poi le dico anche che comunque non ho patologie ho appena fatto gli esami del sangue sono tutti aposto nn ho problemi di nessun genere adesso sto prendendo Xanax ma vedo che non mi fa niente. Il mio tipo di ansia ci vogliono gli antidepressivi ?

Risposta del 21 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Le consiglio di sentire uno psichiatra. Le terapie prescritte comunque vanno effettuate continuativamente modificando dose e somministrazione solo su prescrizione specialistica.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone