Ansia o attacchi di panico....????

13 luglio 2008

Ansia o attacchi di panico....????

Tags:

13 luglio 2008

Ansia o attacchi di panico....????

Gentile Dottoressa,
è da qualche anno che soffro di attacchi di panico, non vengono spesso, dipende da quanto stressata sono, e a volte arrivano quando ci penso. . . . proprio perchè ho paura di queste crisi. . . che sono abbastanza fastidiose. Sono sempre stata una ragazza molto forte, ho sempre affrontato tutte le difficoltà mirando al centro del problema, sentivo di essere totalmente indipendente, sapevo di poter fare tutto da sola, ero in grado di controllare tutto, ma sopratutto me stessa.
poi una sera ho avuto un attacco di panico. . E da li' ho cominciato ad avere paura. . . paura di trovarmi da sola, e di non poter ricevere aiuto nel caso mi fossi sentita male.
anche questa cosa l'ho voluta affrontare da sola. . . e ci sto riuscendo, ma ogni tanto le crisi tornano e il non riuscire ad aver piu' il pieno controllo di me stessa mi innervosisce parecchio!!! mi sono documentata. . . ho cercato di capire cosa mi stesse succedendo. . so che tutto dipende da me, e che se voglio posso aiutarmi. lei crede sia possibile aiutarsi da sole??? inoltre le chiederei di spiegarmi la differenza tra attacchi di panico e ansia. grazie mille. . . Manu

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno