Anticorpi antitg e tpo alti

05 novembre 2012

Anticorpi antitg e tpo alti

Tags:

31 ottobre 2012

Anticorpi antitg e tpo alti

salve vorrei sapere di più sui miei valori visto che gli anticorpi anti Tgsono a 70 e quelli anti TPO sono a 857, mentre il TSH3G è a 1. 59 e FT4 è a 11. 7. Di cosa mi devo preoccupare, preciso che ho 31 anni e ho 2 bimbi piccoli e con familiarità di Ipertiroidismo.

Risposta del 05 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MELLA

Buonasera, innanzitutto bisognarebbe sapere il motivo per cui sono stati eseguiti i dosaggi degli anticorpi anti tiroide. In ogni caso la loro presenza indica un quadro di tireopatia autoimmune che attualmente pero' sembra essere in buon controllo senza alcuna terapia visto che il valore del TSH è assolutamente normale. Controlli annualmente il TSH e, in caso di ulteriori gravidanze più frequentemente, dato che può svilupparsi un ipotiroidismo poichè in gravidanza la richiesta di ormone tiroideo aumenta.

Dott. roberto mella
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Novara (NO)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2