Apparato respiratorio

19 gennaio 2022

Apparato respiratorio

Tags:

14 gennaio 2022

Apparato respiratorio

Grazie. Dopo la terza dose del vaccino, mi trovo ad affrontare dei sintomi alla gola, come deglutire, salivazione alta difficolta a digerire. , il tutto in un mese, soffro di divercolite, e sono ipertensivo, ma ho notato che la mia pressione arteriosa e ferma a 100, in tutte le ore delgiorno e la mn a 75, mentre i battiti cardiaci sono quasi fermi ha 58, 55, solo quando cammino molto salgono a70, sono vegetariako da 30 anni grazie,

Risposta del 19 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Mi sembra difficile che i sintomi riportati si possano ricollegare alla terza dose di vaccino ed in ogni caso dopo un mese sarebbero dovuti regredire. Se la sua pressione massima e fissa a 100 mmHg andrà rivista la terapia antipertensiva. Mi chiedo inoltre se in questo periodo abbia assunto qualche nuovo farmaco. Se tutto risultasse negativo si faccia controllare da un otorinolaringoiatra.

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone